Instagram prepara un aggiornamento con una nuova interfaccia utente

Non vi sono dubbi sul fatto che Instagram sia tra i più utilizzati social network del momento. I profili attivi, infatti, sono in costante aumento. Ed è proprio questo il motivo che spinge Instagram a migliorare continuamente le proprie funzionalità in modo da garantire sempre un’esperienza ottimale a tutti gli utenti che ne utilizzano quotidianamente i servizi.

In tempi recentissimi, la tanto nota e conosciuta Intelligenza Artificiale ha esordito ufficialmente sul social network insieme ad una migliorata sicurezza, ma i cambiamenti non sono destinati a finire. L’ultimo aggiornamento di Instagram che sarebbe attualmente in fase di test, prevede un’interfaccia utente con un layout completamente modificato e perfezionato.

instagram

Nello stile, tra l’altro, sembra ricordare la versione web dell’applicazione che viene utilizzata in varie nazioni. Ad essere soggetti a cambiamento saranno la posizione dell’immagine del profilo, del nome e di vari altri elementi che contraddistinguono la home della propria pagina su Instagram. Ricordiamo che attualmente l’aggiornamento è in fase di test e, nel momento in cui diventerà ufficiale, si potrebbe comunque assistere a diversi cambiamenti.

Dalle immagini è possibile comprendere quella che potrebbe essere l’interfaccia con cui ci troveremo a confrontarci nelle prossime settimane. Fotografia e nome si spostano a destra del display mentre sulla sinistra rimarrà la descrizione ma con caratteri più grandi. Non è chiaro quando questi cambiamenti diventeranno effettivi e l’unica cosa da fare rimane quella di attendere comunicazioni ufficiali da Instagram in merito.

Via

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: