Ecco tutte le uscite di novembre 2018

Dopo esserci lasciati alla spalle un ottobre ricco di titoli, tra cui un’opera come Red Dead Redemption, eccoci arrivati a novembre che, soprattutto a fine mese col il black friday, può dimostrarsi come un mese ottimo per fare acquisti. Scopriamo insieme tutte le novità delle prossime settimane.

1 NOVEMBRE

The Quiet Man

Un uomo sordo è il protagonista di The Quiet Man, opera ambientata in una sola notte, targata Square Enix. Disponibile su PC e PlayStation 4.

2 NOVEMBRE

Taiko no Tatsujin

La serie musicale di Bandai Namco torna con un doppio appuntamento: ecco Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun!, su Switch, e Taiko no Tatsujin: Drum Session!, su PlayStation 4.

Football Manager 2019

Il videogioco manageriale a tema calcistico torna all’inizio della stagione 2018-2019, esclusivamente su PC.

Diablo III: Eternal Collection

Dopo oltre sei anno, Diablo III fa il suo debutto anche sulla console ibrida Nintendo Switch.

Lego Harry Potter Collection

La saga di Harry Potter torna con una raccolta LEGO: disponibile su Xbox One e Nintendo Switch.

5 NOVEMBRE

Moonlighter

A distanza di pochi mesi dall’uscita di maggio, questo RPG con elementi roguelike arriva anche su Nintendo Switch.

6 NOVEMBRE

Grip

Grip è un titolo di corse futuristico ispirato a Rollcage, videogioco di quasi vent’anni fa. Disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Omen of Sorrow

Omen of Sorrow si presenta come un picchiaduro con personaggi ispirati a leggende e miti, con la possibilità di sfidare altri utenti online. Disponibile esclusivamente su PlayStation 4.

Déraciné

Gli autori di Dark Souls cambiano completamente genere e piattaforma: ecco Déraciné, un’avventura su PlayStation VR in cui il protagonista si troverà nei panni di uno spirito.

Jagged Alliance: Rage

Ambientato 20 anni dopo le vicende di Jagged Alliance, questo spin-off è ambientato in una giungla che metterà alla prova corpo e mente. In arrivo su PlayStation 4 e Xbox One.

Brawlhalla

Rilasciato lo scorso anno su PC e PlayStation 4, questo picchiaduro con tantissime modalità arriva anche su Xbox One e Nintendo Switch.

World of Final Fantasy Maxima

World of Final Fantasy arriva per la prima volta su Nintendo Switch e Xbox One, e si arricchisce di nuovi personaggi leggendari, miraggi e minigame.

The Forest

The Forest è un survival horror in prima persona, già uscito qualche mese fa su PC, ma disponibile da adesso anche su PlayStation 4.

7 NOVEMBRE

Leisure Suit Larry – Wet Dreams Don’t Dry

Questo bizzarro punta e clicca torna con un nuovo capitolo, esclusivamente su PC.

8 NOVEMBRE

Valiant Hearts: The Great War 

Ambientato durante la Grande Guerra, Valiant Hearts: The Great War arriva su Nintendo Switch in occasione dei cento anni trascorsi dalla fine dello scontro.

Overkill’s The Walking Dead

Ambientato nell’universo zombie creato da Robert Kirkman, Overkill’s The Walking Dead è un cooperativo in cui quattro giocatori devono fronteggiare i morti viventi. Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

9 NOVEMBRE

11-11: Memories Retold

In occasione del centenario della prima guerra mondiale, ecco un titolo che racconta lo scontro da prospettive diverse. In arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Tetris Effect

Il tetris fa il suo ingresso anche nella realtà virtuale: disponibile in esclusiva su PlayStation VR.

13 NOVEMBRE

Spyro: Reignited Trilogy

Come già successo per Crash Bandicoot, anche il draghetto viola torna con una trilogia rimasterizzata. In arrivo su PlayStation 4 e Xbox One.

SNK 40th Anniversary Collection

In occasione dei 40 anni della casa giapponese, ecco una collezione speciale che include tutti titoli rimasterizzati, in esclusiva su Nintendo Switch.

Hitman 2

L’Agente 47 torna con una nuova avventura e con i suoi metodi per portare a termine le missioni. Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Shadow of the Tomb Raider – The Forge

Arriva su PC, PlayStation 4 e Xbox One il primo DLC di Shadow of the Tomb Raider.

14 NOVEMBRE

Fallout 76

Ecco un nuovo capitolo della saga Fallout, che però questa volta avrà anche una componente multiplayer in-game. Disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

15 NOVEMBRE

The Settlers History Collection

Arriva su PC The Settlers History Collection, una raccolta di tutti i titoli della saga nata negli anni ’90.

16 NOVEMBRE

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee

Pokémon è tornato, con un doppio titolo che riprende i titoli del passato che vede protagonisti Pikachu ed Eevee. Disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Sid Meier’s Civilization VI

Dopo essere stato rilasciato fra 2016 e 2017 su altre piattaforme, Civilization VI è pronto ad arrivare anche su Nintendo Switch.

Circle of Sumo

Circle of Sumo è un videogioco multiplayer con una serie di minigiochi che hanno protagonisti quattro lottatori di sumo. Disponibile su Nintendo Switch.

20 NOVEMBRE

Battlefield V

La saga sparatutto di Electronic Arts torna con il quinto capitolo di Battlefield, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Farming Simulator 19

Farming Simulator torna con un nuovo titolo e con una ricca gamma di veicoli, e novità, come animali e coltivazioni. Disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Warframe

Già rilasciato su PC, PlayStation 4 e Xbox One, questo sparatutto cooperativo in terza persona arriva anche su Nintendo Switch.

22 NOVEMBRE

Toki

Toki è un action platform, remake di un titolo di quasi trent’anni fa, con protagonista un guerriero trasformato in uno scimmione. Disponibile su Nintendo Switch.

27 NOVEMBRE

Darksiders 3

La saga action/hack ‘n slash Darksiders torna con il terzo capitolo in cui andare a caccia dei Sette Peccati Capitali. In arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

28 NOVEMBRE

Artifact

Valve pubblica il proprio gioco di carte collezionabili, 280 in tutto, con la presenza di numerosi eroi. Disponibile esclusivamente su PC.

Star Ocean: The Last Hope

Ambientato dopo la Terza Guerra Mondiale, questo titolo esplora la storia agli inizi di Star Ocean. In arrivo su PC e PlayStation 4.

29 NOVEMBRE

Asterix & Obelix XXL 2

Asterix e Obelix tornano su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch con un titolo uscito nel 2005 su PC e PlayStation 4.

30 NOVEMBRE

X4 Foundations

X4 Foundations è un nuovo capitolo della saga di simulazioni spaziali, in esclusiva su PC.

Ride 3

Milestone torna alla ribalta con Ride 3, videogioco di simulazioni con la possibilità di creare anche la propria livree. Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

ARK: Survival Evolved

Dopo essere uscito su PC e console, ARK Survival Evolved arriva anche su Nintendo Switch.

Il prossimo appuntamento con le uscite del mese è fissato per il 1° dicembre, in cui parleremo di tutte le release che precedono il Natale e che chiudono questo 2018 ricco di videogiochi straordinari.

The post Ecco tutte le uscite di novembre 2018 appeared first on VIGAMUS Magazine - Il Magazine sul mondo dei Videogiochi.

Source: VR News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: