Samsung, ennesima trimestrale da record grazie alle memorie

Samsung annuncia l'ennesima trimestrale da record: ha fatturato 57,2 miliardi di dollari per un guadagno netto di 15,41 miliardi. Quest'ultima cifra, in particolare, rappresenta un aumento del 20,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso trimestre. Le cifre dichiarate sono perfettamente in linea con quelle previste da Samsung stessa nelle scorse settimane.

Come al solito, il grosso dei guadagni proviene dalla divisione semiconduttori - in particolare dalle memorie RAM e flash. La richiesta è generalmente forte in questo periodo dell'anno, ma è stata particolarmente elevata per i settori server e mobile. Il prossimo trimestre i guadagni dovrebbero invece diminuire, perché è un periodo dell'anno di richiesta debole.

C'è stata una crescita anche per la divisione display, grazie in particolare alla vendita di pannelli OLED flessibili a clienti importanti (non viene menzionata in modo esplicito, naturalmente, ma sappiamo che tra questi figura anche Apple). Lo stesso vale per la divisione dell'elettronica di consumo, grazie alle ottime performance di vendita dei TV di fascia più alta, come i QLED e quelli con diagonale dai 75 pollici in su.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 206 euro oppure da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: