AMD: GPU di fascia alta arriveranno, ma ci vorrà tempo

AMD è riuscita a battagliare molto bene con Intel nel segmento delle CPU di fascia media e alta, ma altrettanto non si può dire per quanto riguarda quello delle schede video di fascia premium. Nella specifica porzione di mercato, si registra da tempo lo strapotere di Nvidia, che ha recentemente effettuato un nuovo passo avanti, introducendo i modelli della gamma RTX. Eppure AMD non vuole gettare la spugna.

In una recente intervista rilasciata dal CEO di AMD, Lisa Su, a Barrons è emersa la volontà di continuare a competere nel settore delle schede video di fascia alta, anche se gli investimenti in tal senso sembrano fare parte di un progetto a lungo termine, non ad un business destinato a produrre i suoi frutti nell'immediato o sul medio periodo:

Saremo competitivi nel mercato delle schede grafiche. Stiamo realizzando prodotti ad elevate prestazioni e costruendo solide fondamenta per il lungo periodo


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 423 euro oppure da ePrice a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: