Intel: terzo trimestre da record, mai così in alto

Intel ha pubblicato in queste ore i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2018 facendo segnare un nuovo record di fatturato. In 50 anni di storia mai era successo all'azienda di Santa Clara di toccare cifre così alte. Parliamo infatti di una crescita del 19% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno e di 19,2 miliardi di dollari di fatturato.

Come è possibile una cosa simile visti tutti i problemi di shortage sorti in queste settimane? La risposta è nella domanda stessa. Il fatto che non ci siano abbastanza chip da soddisfare l'offerta è sintomo anche di una richiesta elevatissima e testimonia il fatto che in questo momento Intel sta vendendo tutto quello che produce. Quale rivenditore non vorrebbe svuotare il negozio ogni giorno anche con il rischio che qualche cliente finisca dalla concorrenza?

Il CEO ad interim Bob Swan ha affermato che la carenza di chip è stata ben arginata durante il terzo trimestre di quest'anno, ma anche che l'azienda si aspetta che questa diventi ancora più importante da qui alla fine dell'anno. Significa che potrebbe essere ancora più difficile trovare CPU Intel nei prossimi mesi e che i prezzi saliranno probabilmente ancora in vista delle festività. Non è mancata l'ennesima affermazione riguardante il processo produttivo a 10nm. Secondo il CEO siamo "in dirittura di arrivo" e i primi prodotti arriveranno verso la fine del 2019.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da ePrice a 653 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: