Oculus Go, Cast permette di vedere sullo smartphone le immagini del visore

La funzione Cast arriva con l'ultimo aggiornamento di Oculus Go e permette a chiunque di osservare quello che accade all'interno del visore. Per quanto immersive e coinvolgenti, infatti, le esperienze AR e VR sono assolutamente "private" e possono essere vissute soltanto da chi indossa il visore. In alcuni giochi o simili è possibile incontrare gli amici nella realtà parallela, ma ognuno può godere della scena solo e soltanto dal suo punto di vista.

Proprio per questo motivo Oculus ha introdotto, con l'ultimo aggiornamento del proprio visore, una funzione denominata Cast che permetterà anche a terzi di osservare quello che succede all'interno del campo visivo del proprio Oculus Go. L'unico inconveniente? Tutto avviene tramite lo smartphone e quindi l'esperienza non sarà sicuramente immersiva come quando vissuta in prima persona.

Al momento, inoltre, nonostante il nome che richiama chiaramente a funzioni come Google Cast e simili, sarà possibile effettuare lo stream del contenuto solamente sullo smartphone e soltanto tramite l'app Oculus Go dedicata. Difficile sapere se basti poi collegare il proprio smartphone in mirroring sulla TV per poter avere comunque lo stream proiettato su uno schermo più grande, lo scopriremo solo con i primi feedback degli utenti.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 359 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: