Intel, l'SSD Optane 905P disponibile per il pre-ordine in USA a 500$

Intel ha annunciato l'SSD Optane 905P nel suo formato M.2 durante l'ultimo Computex di Taipei . In quella occasione l'azienda ha approfittato del palco anche per mostrarne le capacità e ha dichiarato che il nuovo prodotto sarebbe arrivato sul mercato entro la fine del 2018. Pare quindi che le promesse siano state mantenute e, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, alcuni negozi hanno avviato i pre-ordini con data di evasione fissata per il prossimo 18 novembre.

Parliamo di un SSD in formato M.2 nello standard 22110, con misure di 22 mm per quanto riguarda la larghezza e 110 mm per la lunghezza. La tecnologia utilizzata è la velocissima 3D Xpoint e la capacità del modulo attualmente disponibile è di 380 GB. Come la maggior parte degli SSD M.2 PCIe più recenti, anche l'Optane 905P utilizza una interfaccia PCIe 3.0 x4.

Rispetto al prodotto visto al Computex lo scorso Giugno, la versione commerciale del 905P offre un dissipatore realizzato da Intel in collaborazione con i ragazzi di EK Waterbloks (EKWB). Dissipatore che riveste interamente una delle due facce per fare in modo che il calore venga portato verso l'esterno in maniera più rapida ed efficace evitando quindi rallentamenti dovuti al surriscaldamento.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 608 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: