Cooler Master ATX 24 Pin 90° Adapter, assemblare non è mai stato così comodo

Cooler Master ATX 24 Pin 90° Adapter è un adattatore che permette di ruotare di 90 gradi l'attacco per il connettore ATX 24 pin della scheda madre. Assemblare un PC è una operazione che, a meno che non lo si faccia per lavoro, si affronta poche volte nella vita, ma sicuramente chiunque ci abbia provato saprà bene quanto sia complicato ottenere un buon cable management.

Ecco perchè adattatori come quello annunciato da Cooler Master sono assolutamente i benvenuti. Ruotando il connettore ATX 24 Pin di 90 gradi, solitamente posto ad una delle estremità della scheda madre, si riuscirà infatti ad accedere ad esso senza dover ripiegare su se stesso il fascio di cavi che proviene dall'alimentatore. Oltre a minimizzare lo sforzo meccanico che questo intreccio provoca sul connettore, l'adattatore permette anche di ottenere un cable management più pulito e ordinato.

Due sono le varianti annunciate. La prima, che potremmo definire standard, è un semplice adattatore che si limita a riprodurre l'attacco presente sulla scheda madre ribaltato di 90 gradi. La seconda versione è invece un pochino più complessa: per quanto identica a livello estetico, al suo interno nasconde infatti dei condensatori che permettono di prevenire eventuali sbalzi nella tensione della corrente proveniente dall'alimentatore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: