Samsung brevetta un concept di tablet pieghevole con display flessibile

Samsung non intende fermarsi agli smartphone, quando si parla di display flessibili. Vi abbiamo raccontato qualche giorno fa come i portavoce della società stessa abbiano confermato di essere al lavoro per portare questa tecnologia nel mondo dei portatili, e oggi vi segnaliamo un brevetto relativo ai tablet.

L'invenzione, chiamata semplicemente "Display Device", è stata inviata da Samsung all'inizio di questa primavera, e pubblicata dall'ufficio brevetti statunitense un paio di settimane fa. I colleghi di Let's Go Digital l'hanno scovato solo ieri. Come lo smartphone, il tablet si piegherebbe a libro, ma in entrambi i versi: si potrebbe quindi richiudere con il display verso l'interno per una miglior portabilità, oppure piegare nell'altro senso e sfruttare solo la metà visibile del display.

Interessante osservare come il concept risolva il problema di dove piazzare i componenti che non si possono flettere: sui bordi più corti del display si trovano due impugnature piuttosto pronunciate. È chiaro che Samsung prevede un uso prevalentemente in landscape. Da notare anche come, in corrispondenza del centro, sul lato senza display sia presente un sistema a cerniera che per facilitare la piega.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 359 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: