Memorie DDR4 a 5566 MHz sotto azoto liquido, è un nuovo record

Un overclocker conosciuto con il nome di Hocayu ha raggiunto in queste ore una frequenza di 5566 MHz con memorie DDR4 raffreddate a liquido. In accordo con HWBOT, una piattaforma sulla quale gli overclocker si sfidano a suon di record, Hocayu avrebbe ottenuto il mirabolante punteggio utilizzando delle memorie G.Skill Trident Z RGB.


Ad accompagnare queste memorie nell’impresa troviamo poi una scheda madre Asus ROG Maximus XI GENE e un processore Intel Core i7 8700K. Una scheda madre già annunciata ma ancora non effettivamente disponibile in commercio che si è però già rivelata un’ottima piattaforma per record di overclock; parliamo infatti della stessa scheda utilizzata nei giorni scorsi per portare a 7,6GHz sotto elio liquido il nuovo Core i9 9900K.

Ma torniamo alle nostre memorie. Per ottenere questo record Hocayu ha utilizzato per entrambe le memorie un kit di raffreddamento ad azoto liquido e ha settato il timing delle stessa a CL 24-31-31-63 3T. Non sappiamo esattamente di quale kit di memorie Trident Z RGB si sia servito l’overclocker ma parrebbe trattarsi del DDR4 a 3200 MHz. Quello che sappiamo, invece, e lo possiamo verificare dallo screen CPU-Z riportato qui sopra, è che la frequenza della CPU è stata ridotta, così come è stato portato a due il numero di core attivi in modo da ottenere una maggiore stabilità del sistema.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 359 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: