HP EliteBook X360 1040 G5 il convertibile business più piccolo al mondo

HP annuncia oggi il nuovo EliteBook X360 1040 G5, definito come il più piccolo convertibile con display rotante al mondo. Un risultato che porta a dimensioni che si riducono del 10% rispetto al modello precedente grazie a cornici ridotte del 41% per quanto riguarda il display e ad un profilo più sottile del 31%. Il tutto per un peso di circa 1,35 Kg.


E nonostante queste riduzioni per quanto riguarda peso e dimensioni il nuovo EliteBook 1040 G5 mantiene una tastiera full-size e processori Intel Core di ottava generazione. Lo chassis è poi realizzato interamente in alluminio con un design unibody e caratteristiche di resistenza certificate con test MIL-SPEC.


Il display 4K è ovviamente touchscreen e permette l’interazione con le dita così come tramite l’apposita penna che permette di scrivere e disegnare modulando il tratto grazie alla possibilità di riconoscere fino a 4096 livelli di pressione. Un display che, in una configurazione opzionale, offre poi una luminosità massima dichiarata di 700 nits e una finitura anti riflesso che lo rende perfetto anche per l’utilizzo all’aperto sotto la luce del sole.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 204 euro oppure da Amazon a 336 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: