Intel Core 9th gen, nuovo sito di finalizzazione per aumentare la disponibilità

Intel utilizzerà un nuovo sito per test e finalizzazione dei processori Core di nona generazione, presentati ufficialmente dall'azienda statunitense lo scorso 19 ottobre. Lo scopo è quello di aumentare la disponibilità delle nuove CPU, attualmente introvabili e con prezzi a dir poco maggiorati.

A confermare la notizia è la stessa Intel con un documento ufficiale (PCN 116561) pubblicato in occasione del lancio delle nuove CPU, precisando che, oltre ai prodotti assemblati in Malesia, l'azienda offrirà anche unità testate e finalizzate nel proprio sito vietnamita. Nel documento Intel sottolinea inoltre che i chip finalizzati in Vietnam rispetteranno la classica politica CE! (Copy Exactly!), programma aziendale che prevede l'utilizzo delle stesse tecniche e metodologie tra le varie fab sparse per il mondo.

Lo "shortage" di CPU Intel è sotto i riflettori ormai da mesi, lo stesso produttore si è mosso su diversi fronti per aumentare la produzione e soddisfare l'elevata richiesta del mercato, che, inutile dirlo, ha portato anche a un aumento dei prezzi. L'utilizzo del sito vietnamita era già stato annunciato da Intel lo scorso mese di settembre, in quell'occasione però si era parlato di processori Core di 7a generazione.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 640 euro oppure da ePrice a 721 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: