Asus annuncia il suo primo Chromebook da 15 pollici

Asus C523 è il nuovo Chromebook dell'azienda taiwanese, che offre come caratteristica più importante un display da 15,6 pollici di diagonale. Una notizia che, se si trattasse di notebook Windows o Mac, non avrebbe tutta questa rilevanza. Ma stiamo parlando di Chromebook e, per quanto riguarda tale categoria di prodotti, le alternative con display superiori ai 13" al momento scarseggiano. Abbiamo visto un nuovo Chromebook 15 di Acer durante l'ultimo IFA a Berlino, ma il mercato offre davvero poco o nulla.

Ecco perchè la notizia dell'annuncio del nuovo Chromebook C523 di Asus è così interessante. La gamma dei Chromebook del produttore asiatico si amplia ed il nuovo modello va ad aggiungersi ai già noti C223 e C423, rispettivamente dotati di pannelli da 12 e 14 pollici.

Il display utilizzato su Asus C523 è un 15" IPS fullHD, in grado di ruotare di 180 gradi e con possibilità di funzione touch per le versioni più costose. La scocca sarà spessa solo 15,6 mm, mentre il peso è di 1,45 Kg. La dotazione di porte dovrebbe includere due USB in formato standard, presumiamo almeno 3.0, due USB-C di cui una adibita anche alla ricarica, il jack da 3.5 mm e un lettore di schede micro SD.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 369 euro oppure da ePrice a 422 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: