Nokia 8.1 appare su Geekbench, sarà un mid-range con Android Pie e Snapdragon 710

Quanti dispositivi Nokia sono stati lanciati ultimamente? A ben pensare non sono pochi considerato che abbiamo assistito all’ufficializzazione, nelle scorse settimane, del Nokia 3.1 Plus, del Nokia 7.1 con relativa variante Plus e del Nokia 2V. Eppure, nonostante questo, i finlandesi di HMD Global non si fermano Sta per arrivare un nuovo e atteso smartphone che, contrariamente a quanto possiate pensare, non è il Nokia 9 ma il Nokia 8.1. Eccolo il successore del già noto Nokia 8 di cui abbiamo già sentito parlare e che nelle ultime ore ha fatto il suo esordio su Geekbench. 

Grazie a questo siamo in grado di trasmettervi quelle che saranno le principali caratteristiche del Nokia 8.1. Si tratta di uno smartphone che non apparterrà sicuramente ai top di gamma di HMD Global ma che si posizionerà tra i mid-range. Nessuna paura però! Questo non significa che il Nokia 8.1 non  piacerà, anzi. Riteniamo che il device potrebbe rivelare delle piacevoli sorprese! Cosa è venuto, dunque, a galla? Pare che il Nokia 8.1 sarà alimentato da uno Snapdragon 710 di Qualcomm (chipset dedicato agli smartphone di fascia media) e che a questo abbinerà una RAM da 4 GB.

nokia 8.1

Esiste, dunque, una differenza sostanziale con il predecessore, il Nokia 8 che, lo ricordiamo, era alimentato da uno Snapdragon 835. Per quanto concerne il sistema operativo, invece, il nuovo Nokia 8.1 arriverà con l’ultimo SO di Google, ovvero Android Pie 9.0. I punteggi totalizzati sono di 1841 punti in single-core e 5807 punti in multi-core. Nessun’altra indiscrezione è ancora trapelata anche se siamo certi che non passerà molto tempo prima di poter conoscere qualche dettaglio in più. Nulla sappiamo sul momento in cui il dispositivo verrà lanciato sul mercato. Si pensa comunque che questo avverrà il prossimo anno.

Via: AndroidPure

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: