Microsoft HoloLens 2 non prima della fine del secondo trimestre 2019

Nonostante le ultime notizie, risalenti al mese di giugno, indicassero il primo trimestre del 2019 come il periodo di lancio del nuovo Hololens di Microsoft, sembra che bisognerà attendere un po' di più. Brad Sams di Petri, ha infatti pubblicato un report secondo cui il dispositivo sarebbe stato ancora rimandato, questa volta fino alla fine del secondo trimestre del 2019. Un ritardo notevole se consideriamo che, stando a precedenti rumor, Microsoft avrebbe voluto mostrare il nuovo visore già nel corso dell'evento dedicato ai nuovi Surface che si è svolto all'inizio di ottobre.

Il nuovo HoloLens, come prevedibile, ha come obiettivo quello di migliorare l'attuale versione: per questo motivo ci si aspetta un dispositivo meno ingombrante, più leggero, con un campo visivo più ampio, migliore autonomia e possibilmente più economico del kit di sviluppo da 3.000 dollari del modello precedente.

Fino ad ora, per altro, Microsoft non si è mai tirata indietro quando si è trattato di fornire dettagli sulla nuova soluzione. In occasione dell'ultima Build, l'azienda di Redmond ha infatti annunciato Project Kinect for Azure, affermando che il sensore Kinect di nuova generazione sarà alla base anche del nuovo HoloLens. Oltre a questo, lo scorso anno, ha stato svelato che il nuovo visore adotterà un chip AI dedicato.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: