Lo smartphone pieghevole Huawei arriverà nel 2019, parola del CEO

Il 2019 sarà l’anno in cui vedremo i più grandi produttori di smartphone impegnati in una grande sfida. Si tratta di quella sul primo smartphone pieghevole in assoluto che, almeno attualmente, sono due grandi brand a contendersi. Sia Huawei che Samsung, infatti, hanno preannunciato che nel 2019 arriverà il loro primo smartphone pieghevole. L’ennesima conferma in merito è giunta pochi giorni fa, proprio in occasione del lancio ufficiale della serie Mate 20 di Huawei. L’Amministratore Delegato dell’azienda cinese, infatti, ha confermato che l’anno prossimo assisteremo al lancio di un pieghevole con connettività 5G.

Non è tutto! Contrariamente a quanto fatto da altri, il CEO di Huawei ha anche svelato il mese in cui lo smartphone pieghevole arriverà sul mercato, ovvero giugno 2019. Queste parole confermano in pieno quelle pronunciate a settembre dal presidente dell’azienda. Si è anche parlato del chiaro intento dei cinesi di battere sul tempo i sudcoreani nel lancio di questo tipo di dispositivo nonostante non sarà solo questa la proposta di Huawei nel settore smartphone per il 2019. L’obiettivo, dunque, è uno smartphone che da piegato entra in tasca ma può utilizzarsi grazie allo schermo frontale. Da aperto, poi, assume le dimensioni di un tablet.

huawei

Sappiamo dunque che Huawei lancerà il suo smartphone pieghevole, che probabilmente verrà chiamato Huawei Z, nel mese di giugno. Poco chiaro, però, se saranno i cinesi o i sud coreani di Samsung a tagliare il traguardo per primi! Samsung però ha un evento in programmazione a novembre per cui potrebbero venir fuori delle informazioni importanti proprio a riguardo. Non si tratterà in ogni caso di dispositivi economici ma non è possibile anticipare troppo dato che interessanti rivelazioni potrebbero essere dietro l’angolo. Non rimane che attendere. Rimanete connessi per non perdere i futuri dettagli!

Fonte

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: