Kyocera lancia lo smartphone più sottile e leggero al mondo

Se lo scopo di Huawei, Samsung ed Apple è quello di realizzare smartphone sempre più simili ai PC con innovazioni tecnologiche e altamente performanti, da un altro lato c’è un’azienda giapponese che mira al senso opposto. Cosa vuol dire? Ebbene, in queste ultime ore circola voce che molto presto entrerà sul mercato un dispositivo Kyocera così piccolo da poter essere inserito in un porta carte di credito.

Ebbene si, a quanto pare in Giappone hanno pensato bene di costruire un dispositivo avente dimensioni piccolissime. Si chiama KY-01L ed è un prodotto realizzato da Kyocera. La società l’ha definito lo smartphone più sottile e più leggero al mondo. Ma proviamo nello specifico a vedere le caratteristiche che vanta. Grande quanto una carta di credito il suo peso è sui 47 grammi, mentre le dimensioni sono 9.1 x 5.5 x 0.53 cm. Kyocera KY-01L non avrà fotocamera e nè applicazioni, ma può connettersi tranquillamente ad Internet.

Per quanto riguarda il display, possiede uno schermo di 2,8 pollici, e ovviamente il display è monocromatico (a inchiostro elettronico). Dovrebbe arrivare nei negozi giapponesi a partire dal prossimo mese. Molti si staranno domandando su quanto si aggira il prezzo. Ebbene, il suo costo è di 250,00€. Un prezzo un po’ alto a dire il vero, infatti chissà chi sborserà tale cifra per avere un prodotto piccolissimo e privo di molte funzioni presenti su iPhone e Android!

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: