Corsair MP510, il nuovo SSD M.2 NVMe top di gamma in arrivo

Corsair MP510 è il nuovo SSD M.2 NVMe top di gamma dell'azienda. Si tratta di un SSD in formato M.2 che sarà distribuito a breve in tutto il mondo nei tagli da 240, 480, 960 e 1920 GB. Un SSD che si inserisce al vertice della proposta Corsair con caratteristiche indubbiamente interessanti e velocità di lettura e scrittura al momento mai raggiunte da una proposta della stessa azienda.

I nuovi MP510 utilizzano una nuova interfaccia NVMe PCIe Gen3 x4 che manda quindi definitivamente in pensione la molto più lenta Sata 6Gbps che fino ad ora era caratteristica delle proposte Corsair in ambito SSD. In questo modo le velocità di apertura file, boot, caricamento programmi, e più in generale la reattività del sistema, saranno sensibilmente migliorate.

Accreditati di velocità di lettura sequenziale pari a 3.480 MB/s e a 3.000 MB/s in scrittura sequenziale, i nuovi SSD della serie MP510 sono poi dotati di memorie 3D TLC NAND ad alta densità con uno speciale design studiato per riuscire a smaltire al meglio il calore che proviene dal PCB. L'obiettivo è ovviamente quello di riuscire a ottenere prestazioni migliori e soprattutto di limitare l'usura e rendere le memorie il più longeve possibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: