Amazon lancia Kindle Paperwhite 2018: foto, specifiche e prezzi italiani

Ufficiale l'edizione 2018 di Kindle Paperwhite, il primo aggiornamento alla linea in tre anni. Amazon migliora il suo ebook reader più popolare con un telaio certificato IPX8 per la resistenza ai liquidi (sessanta minuti a due metri di profondità in acqua dolce), con un pannello E-Ink installato "a filo", e con una memoria interna doppia: 8 GB. Design ed ergonomia restano quelle di sempre, ma c'è un affinamento di peso e dimensioni: 8.18 mm e 182 grammi.

Anche in Italia, Kindle Paperwhite 2018 sarà in vendita dal 7 novembre a 129,99 euro, lo stesso prezzo del precedente. Stesse tempistiche per la versione da 32 GB Wi-Fi (159,99 euro) e 3G gratuito (229,99 euro). Le prevendite sono già online. Rinnovate anche le custodie: 49,99 euro la versione in pelle grezza di qualità, 34,99 euro la versione in pelle di diversi colori, e 29,99 euro per le impermeabili colorate.

Kindle Paperwhite 2018 resta un ebook reader da 6 pollici con pannello E-Ink Carta da 300 PPI, illuminato da cinque LED di intensità regolabile, da gestire con le dita attraverso un touchscreen capacitivo. Amazon ha installato display e vetro in modo simile agli ultimi ebook reader Oasis (i top di gamma dell'azienda) così da svecchiare un design lanciato nel 2013 e ridurre sia i riflessi sia le ombre del bordo cornice. A leggere il comunicato stampa, il sistema di illuminazione è più omogeneo della generazione precedente quindi possiamo immaginare una migliore rifrazione della luce dovuta allo schermo "a filo".


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: