Lenovo Yoga C630 WOS: primo portatile con Snapdragon 850. 25 ore di autonomia

Lenovo chiude col botto questa nuova giornata da IFA 2018: tra i numerosi portatili presentati uno, lo Yoga C630 WOS cattura subito l'attenzione per almeno due motivi.. Arriva sul mercato con un dato relativo all'autonomia a dir poco impressionante, ben 25 ore, ma, circostanza che rende possibile ottenere tale risultato record, è anche il primo portatile equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 850. Si tratta del primo chip ARM di Qualcomm realmente ottimizzato per l'impiego con dispositivi Windows 10.


Le tre lettere WOS, stanno infatti a significare Windows on Snapdragon, sinonimo di un nuovo e più importante capitolo di un percorso iniziato da Qualcomm con i modelli di prima generazione che, tuttavia, non avevamo mai realmente convinto. A differenza del primo Windows on ARM di Lenovo, il Miix 630, che era un 2-in-1 detachable il nuovo Yoga C630 WOS si presenta come un portatile tradizionale, ma, come tutti gli Yoga, supporta la modalità tablet grazie allo schermo che può essere ruotato a 360 gradi.

Il display ha una diagonale da 13,3" con risoluzione FullHD, tecnologia IPS e interfaccia touch - è prevista la possibilità di utilizzare lo stilo capacitivo, disponibile come accessorio. La dotazione di memoria comprende 4GB o 8GB di RAM, 128GB o 256GB di storage, mentre sul fronte connessioni si segnala la presenza di due porte USB-C e del jack cuffie da 3,5mm. Non manca il modulo LTE integrato. Il tutto è racchiuso in una scocca che misura 306,8 mm x 216,9 mm x 12,5 mm e pessa 1,2 chilogrammi.

Il dato dell'autonomia dichiarato è notevole, anche se sarà necessario valutare sia la resa effettiva, sia la potenza sul campo del nuovo SoC Snadpragon 850. Yoga C630 WOS farà da apripista per la nuova categoria di portatili WOS che, si spera, avrà maggior successo dei modelli di prima generazione. Lenovo ha confermato che il portatile sarà disponibile a novembre nel mercato statunitense al prezzo di 849,99 dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: