Acer Chromebook Tab 10, prime disponibilità in Italia. 349 euro su Monclick

Acer Chromebook Tab 10 (D651n-k7gh) è disponibile all’acquisto in diverse parti del mondo, Italia inclusa. Il sito ufficiale italiano ha già la pagina prodotto attiva; per ora le offerte sono limitate: si trova a 348,99 euro su Monclick, sia tramite il sito ufficiale sia tramite eBay. Disponibilità immediata in entrambi i casi.

È il primo tablet Chrome OS “puro”: è stato annunciato all’inizio di questa primavera. Ha un display con diagonale di 9,7 pollici, rapporto 4:3 e risoluzione “da iPad”, ovvero 2.048 x 1.536 pixel. Muove tutto il SoC Rockchip RK3399 OP1, con CPU esa-core: 2 core ad alte prestazioni ARM Cortex-A72 e 4 core ARM Cortex-A53 per i carichi di lavoro più leggeri. La GPU è una ARM Mali-T860.


È la stessa configurazione di Samsung Chromebook Plus, che abbiamo recensito un paio di mesi fa. Identica anche la dotazione di memoria: 4 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di archiviazione eMMC. La connettività è solo Wi-Fi. In dotazione è presente anche un pennino; il digitalizzatore è basato sulla tecnologia Wacom. Il precedente annuncio fissava il prezzo di listino a 329 euro, tuttavia pareva anche indicare che sarebbe stato venduto solo a scuole e aziende.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: