MacBook Pro 13" 2018 con Touch Bar ha 4 porte Thunderbolt 3 a banda piena

Apple ha confermato che il MacBook Pro da 13″ 2018 nella sua variante dotata di Touch Bar è equipaggiato con 4 porte Thunderbolt 3 operanti a piena velocità. La casa di Cupertino ha introdotto questo standard a partire dai MacBook Pro rilasciati nel 2016, tuttavia la versione da 13″ con Touch Bar – l’unica con questa diagonale ad avere 4 porte – ha sempre offerto delle Thunderbolt 3 a 20 Gb/s sul lato destro del computer, mentre quelle sul lato sinistro permettono di raggiungere i 40 Gb/s.


Grazie all’adozione dei nuovi processori Intel Core di ottava generazione, in grado di supportare sino a 16 lane PCI Express, Apple ha potuto equipaggiare 4 porte Thunderbolt 3 a piena banda – i canonici 40 Gb/s – anche sul modello da 13″ dotato di Touch Bar. Questo significa che sarà possibile collegare dei box eGPU anche sul lato sinistro del MacBook, o più in generale utilizzare queste porte al massimo delle loro potenzialità.


Ricordiamo che tutte le varianti da 15″ – dal 2016 ad oggi – sono già dotate di 4 porte a banda piena, mentre la versione da 13″ con tasti funzione fisici ha solo 2 porte Thunderbolt 3, entrambe collocate sul lato sinistro e anch’esse in grado di raggiungere i 40 Gb/s.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 267 euro oppure da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: