Chrome OS permetterà di continuare la lettura delle schede Chrome aperte su Android

Google sta lavorando a uno strumento di sincronizzazione avanzato per Chrome su Chrome OS, che permetterà di riprendere la lettura di una pagina dal punto esatto in cui si era arrivati sul dispositivo su cui era stata aperta inizialmente (per ora c'è menzione solo di Android). Lo indica un nuovo commit nel codice sorgente è stato scovato dai ragazzi di xda-developers.

L'attuale strumento di sincronizzazione delle schede di Chrome è evoluto molto nel tempo, ma fino a questo livello non è mai arrivato. Quando si apre una pagina già aperta su altri dispositivi attraverso il menu Schede recenti (mobile) o Cronologia, si riparte sempre dall'inizio. Dover scrollare manualmente fino al punto in cui si era arrivati può essere piuttosto scomodo per alcuni, per esempio chi legge spesso articoli molto lunghi.

Stando a quanto emerso dal codice, sarà Chrome stesso a suggerire quali schede aperte su Android continuare a leggere. I suggerimenti saranno al massimo due, e non includeranno pagine aperte più di due ore prima. Sarà anche possibile, opzionalmente, includere l'ultima scheda tra i risultati di ricerca e addirittura far sì che compaia nel launcher.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: