Samsung Galaxy Note 9, pre-ordini al via già a partire da metà agosto?

Il Galaxy Unpacked si sta avvicinando e con esso il lancio del nuovissimo e tanto atteso Samsung Galaxy Note 9. Proprio in occasione di questo evento, infatti, i sud coreani hanno deciso di lanciare quello che attualmente è il dispositivo più chiacchierato e che tutti, proprio tutti, stanno aspettando. Il 9 agosto, ormai è certo, avverrà la presentazione ufficiale dello smartphone e, notizia fresca fresca, dopo pochissimi giorni potrebbero prendere il via i pre-ordini. Si vocifera infatti che questi inizieranno a metà agosto e che la disponibilità effettiva nei negozi avverrà attorno ai primi giorni di settembre.

Una mossa strategica quella di Samsung che, scegliendo di lanciare il Galaxy Note 9 ad agosto, ha voluto anticipare quello che è il suo avversario di sempre, Apple. Si sa, infatti, come il colosso americano tenda a presentare i suoi smartphone proprio nel mese di settembre. Un deciso cambiamento di rotta rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno con il Galaxy Note 8 che, presentato nell’ultima settimana di agosto era stato lanciato in maniera ufficiale dopo quasi un mese. Insomma, si prevede un buon successo per Samsung che stavolta ha proprio battuto i rivali sul tempo.

Se giungono insistenti voci che parlano di pre-ordini che potrebbero partire già da metà agosto, non è altrettanto chiaro quali saranno i mercati dove saranno possibili. Alcuni credono che sarà una possibilità limitata alla Corea del Sud. Per altri, addirittura, è  verosimile che i pre-ordini andranno a riguardare il mercato globale. Si tratta pur sempre di indiscrezioni che come tali vanno prese, proprio come accade per le specifiche tecniche. Si vocifera, ad esempio, che il Galaxy Note 9 avrà uno schermo S-AMOLED da 6,3 pollici, una RAM da 6 GB e fino a 128 GB di memoria interna.

Via

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: