Chromebook convertibile con tastiera illuminata e scanner di impronte in sviluppo

Nocturne è il nome in codice di un possibile nuovo Chromebook convertibile in sviluppo: tracce della sua esistenza sono state scovate rovistando nel codice sorgente di Chrome OS dai colleghi di AboutChromebooks. Due i dettagli più interessanti. Primo, la tastiera retroilluminata, a differenza di quanto avviene con HP Chromebook X2. Secondo, ci sarà uno scanner di impronte digitali.

Pare che Nocturne avrà un display con aspect ratio 3:2 e risoluzione di 2.400 x 1.600 pixel, proprio come il Google Pixelbook; la scheda madre attualmente in uso è basata su processori Intel Skylake, ma i pochi commit emersi finora indicano che lo sviluppo è appena iniziato. È facile che il prodotto finito monterà processori più recenti.


Purtroppo, non sono ancora emerse informazioni su chi sia il produttore del dispositivo. Date le particolari caratteristiche dello schermo, è possibile che stiamo assistendo alla nascita di un Pixelbook di nuova generazione? Il resto delle informazioni emerse coincide con la scheda tecnica di un “hero product”, il posizionamento che ormai ci si aspetta da Google.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tigershopit a 589 euro oppure da Amazon a 630 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: