Gigabyte AORUS RGB Memory, DDR4 da 3200 MHz con effetti RGB

Gigabyte ha aggiunto a catalogo le AORUS RGB Memory, un kit di memorie DDR4 ad alte prestazioni, equipaggiato con un sistema di retroilluminazione RGB proprietario. Dopo gli SSD, Gigabyte quindi amplia la propria offerta di componenti per PC, entrando nel segmento delle memorie RAM con un prodotto non troppo facile da collocare sul mercato, ma allo stesso tempo ideale per essere integrato sulle configurazioni che utilizzano componenti Gigabyte AORUS.

Il kit è composto da due moduli da 8GB con frequenza 3200 MHz, timing 16-18-18-38 e una tensione I/O di 1,35 volt; Gigabyte utilizza chip Samsung B-die, noti per l’ottima capacità di overlclock e sicuramente aiutati dal dissipatore in alluminio in dotazione. Le AORUS RGB Memory supportano poi lo standard XMP 2.0, offrono garanzia e vita e sono compatibili con piattaforme Intel (X299, 300 e 200) e AMD (AM4/X399).


Le AORUS RGB Memory supportano i software GIGABYTE RGB Fusion e RGB Fusion Link, permettendo all’utente di personalizzare gli effetti di illuminazione con nuovi preset. Per quanto riguarda il design infine, c’è da segnalare che Gigabyte offre in bundle due RGB Infused Demo-Module, ossia due moduli aggiuntivi (non funzionanti ovviamente) che permettono di creare un migliore effetto ottico, simulando quindi la presenza di 4 moduli RGB. Al momento Gigabyte non ha reso noti i dettagli relativi a disponibilità e prezzo del kit che era stato presentato all’inizio dell’anno al CES 2018; molto probabilmente siamo di fronte a un modello più costosto rispetto ai comuni kit DDR4 RGB da 16GB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: