Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.386 altri iscritti

RSS Feed

19/06/2018

Nvidia GeForce serie 11: HDMI 2.1, RTX e nuovo algoritmo per le frequenze


La prossima generazione di schede grafiche Nvidia GeForce è molto attesa da gamer e appassionati, non solo perchè porterà a un netto salto prestazionale rispetto alle attuali GPU Pascal, ma anche per la possibile implementazione di tecnologie come Nvidia RTX, HDMI 2.1.

Le nuove Nvidia GeForce (11° gen) stanno avendo una gestazione più lunga del previsto; in molti si aspettavano qualcosa di concreto al Computex, tuttavia lo stesso CEO dell'azienda, Jensen Huang, ha glissato sulle domande relative alle nuove GeForce GTX, confermando che c'è ancora da aspettare. Al momento la tempistica relativa al debutto di queste GPU non è molto chiara; si parla di un possibile lancio entro fine agosto, una data che se confermata significherà vedere le prime schede dei partner non prima di settembre/ottobre.

Insieme alla rinnovata architettura Nvidia Turing, le prossime GeForce affiancheranno le nuove memorie GDDR6, capaci di offrire una banda di almeno 14/16 Gbps, con ampi margini di miglioramento che teoricamente arrivano a 20 Gbps. Insieme a un netto boost prestazionale però, Nvidia potrebbe introdurre interessanti novità come il supporto alla tecnologia RTX, HDMI 2.1 nonchè un nuovo algoritmo per la gestione delle frequenze GPU.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: