Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

22/06/2018

Vivo NEX è ufficiale: il concept diventa realtà in 3 varianti. Fino a 8 GB RAM e borderless al 91%


Al Mobile World Congress Vivo aveva mostrato per la prima volta APEX, uno smartphone concept quasi del tutto borderless con lo screen-to-body ratio vicinissimo al 100%. Il display aveva bordi così sottili che è l’azienda cinese ha dovuto addirittura implementare una fotocamera frontale estraibile. Adesso il concept è diventato realtà e lo smartphone cinese sta sbarcando sul mercato, ma sotto il nome di Vivo NEX. Il dispositivo, che arriva in 3 varianti per diverse fasce di prezzo, ha uno schermo che copre il 91,24% della superficie frontale. Il display è da 6,59 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD+ di 2316 x 1080 pixel.

A parte le fotocamera estraibile, tutti i sensori sono nel display, incluso il lettore di impronte digitali, e perfino la capsula auricolare è stata sostituita con la tecnologia Screen SoundCasting. La variante più potente ha un processore Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM e una memoria da 256 GB, quella nel mezzo ha sempre lo stesso SoC ma 128 GB di memoria e quella più economica vanta lo Snapdragon 710, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. C’è anche un’innovativa tecnologia chiamata Game Engine per i videogiochi, realizzata in collaborazione con Tencent Games. Grazie ad essa ci saranno ottimizzazioni hardware e software per i giochi, specie quelli basati su Unreal Engine.

vivo nex vivo nex

Anche l’audio di Vivo NEX è di alta qualità con il canale 7.1 e il Vivo Hi-Fi V1 System. Sul retro della scocca in vetro c’è una doppia fotocamera da 12 + 5 Megapixel con aperture f/1.8 e f/2.4, mentre quella frontale estraibile è da 8 Megapixel. C’è perfino un’enorme batteria da 4000 mAh con ricarica rapida ed un assistente con supporto all’intelligenza artificiale. Per ora Vivo NEX è stato lanciato in Cina con un prezzo iniziale di 609 dollari per la versione SD710, 780 dollari per quella intermedia e 780 dollari per quella più potente. Oggi iniziano i pre-ordini.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: