HP Chromebook x2 in Italia a 599 euro: conferme dal sito Google

C'è una pagina in italiano sul sito ufficiale dei Google Chomebook dedicata ad HP Chromebook x2. Il convertibile 2-in-1, da pochi giorni disponibile negli Stati Uniti, viene proposto con un prezzo di partenza pari a 599 euro. Un click su "Acquista ora" non porta a nulla di definitivo, ma è un indizio impossibile da ignorare. In questa pagina prodotto, Google sta aggiungendo informazioni e immagini giorno dopo giorno; è qualcosa in costruzione, non una semplice traduzione automatica della corrispondente sezione americana. Per confermarlo, basta guardare la sua "versione cache", ancora in pieno "404 - Not Found".

Portare Chromebook x2 in Italia non sarebbe una novità per HP. L'azienda vende Chromebook da anni nel nostro paese, ma fino ad oggi il mercato italiano ha visto solo i modelli più economici. Avere l'ultimo esponente della categoria, il più chiacchierato dopo Google Pixelbook a 749 dollari (grazie ad un recente sconto di 250 dollari dal listino ufficiale, un'offerta Google che sarà attiva per tutto luglio), nonché il primo convertibile con Chrome OS, avrebbe altre implicazioni. Che il 2018 sia l'anno buono anche per noi?

HP Chromebook x2 (nome in codice: Soraka) è un convertibile 2-in-1 da 12 pollici con supporto alla HP Active Pen, tastiera con aggancio magnetico, finitura bianca effetto ceramica e processore Intel Core m3 Serie-Y Kaby Lake. È un notebook fanless con pieno supporto a Google Play Store (e, probabilmente, al software Linux). Le prime recensioni internazionali ne parlano benissimo per prestazioni (su Octane ha 25.000 punti, meglio di Chromebook Pixel 2 e di tutti i simili Samsung e Asus con Intel di 6° generazione), schermo (400 nits, 3:2, 2400 x 1600 px) e autonomia. Sembra molto buona la dotazione di sensori così come le due fotocamere da 5 e 13 megapixel. Ci torneremo.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da Amazon a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: