Driver AMD Radeon, supporto ufficiale a Netflix 4K e Windows 10 April Update

AMD ha ufficialmente rilasciato i driver Radeon Adrenaline Software Edition 18.5.1 che migliorano il supporto al Windows 10 April 2018 Update e ai processori Ryzen con grafica Vega integrata. Ma non solo, il nuovo software supporta infatti ufficialmente anche il Microsoft PlayReady 3.0 che permette di effettuare lo streaming dei contenuti di servizi come Netflix anche in 4K. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, inoltre, con questo aggiornamento le schede Vega 56 e RX580 trarranno benefici dal punto di vista prestazionale.


Il supporto all’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Microsoft è sicuramente una buona notizia. Prima o poi, infatti, tutti gli utenti aggiorneranno il proprio software e avere la certezza che tutti i componenti presenti all’interno del proprio PC funzionino correttamente grazie a driver aggiornati a dovere è sicuramente un fattore da non sottovalutare.

L’aggiunta del supporto ufficiale PlayReady 3.0 (per le configurazioni con Radeon RX 400 e 500) e la conseguente compatibilità con lo streaming in 4K da Netflix è poi la cosiddetta ciliegina sulla torta, che forse non tutti si aspettavano. Un supporto che era già stato avvistato all’interno del codice dei precedenti driver ma che ancora non era stato ufficializzato. Come ben sappiamo il supporto a PlayReady è fondamentale per le aziende che forniscono video in streaming perché permette di offrire contenuti in 4K senza rinunciare alla protezione DRM.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 695 euro oppure da Amazon a 775 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: