SSD M.2 al fresco con il dissipatore Cryorig Frostbit a due heatpipe

Cryorig, azienda specializzata nella realizzazione di sistemi di raffreddamento ha annunciato ieri due nuove soluzioni, una versione RGB del già noto C7 (per CPU) e il più interessante Frostbit. Si tratta infatti di un dissipatore per memorie SSD M.2, di per sé già un prodotto non così semplice da reperire sul mercato.


A questo va anche aggiunto il fatto che si tratta della prima soluzione ad essere dotata di una doppia heatpipe in rame che trasporta il calore dalla piastra a contatto con il disco ad un radiatore a lamelle che dovrebbe aiutare a smaltire il calore aumentando la superficie di contatto con l’aria circostante.

Ma c’è davvero bisogno di un dissipatore anche per gli SSD? Beh, le soluzioni M.2 sono sempre più diffuse sul mercato e sono in grado di offrire prestazioni molto elevate e spesso superiori della controparte SATA. A causa delle dimensioni compatte tendono a scaldarsi, in alcuni casi anche in maniera importante, e limitano le prestazioni per mantenere un range di temperature adeguato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: