MediaTek presenta il SoC Helio P22: 12nm anche nella fascia media

MediaTek ha alzato il velo su Helio P22, un nuovo SoC pensato per gli smartphone di fascia media, con il quale la società taiwanese porta i 12nm FinFET anche in questo segmento di mercato.


Il chip è basato su un processore octa core composto da 8 core Cortex-A53 con frequenza sino a 2,0GHz, assistito dalla tecnologia MediaTek CorePilot che consente di mantenere performance sostenute e consumi contenuti. Il comparto GPU è affidato ad una PowerVR GE8320 a 650MHz ed è presente il supporto alle memorie RAM LPDDR3 e LPDDR4X, mentre solo alle eMMC 5.1 per quanto riguarda lo storage.


Helio P22 punta ad offrire anche il supporto alle ormai classiche tecnologie basate sul Machine Learning, grazie al MediaTek NeuroPilot, pensato per interagire con i più comuni framework per AI come TensorFlow, Caffe, Caffe 2 e TF Lite. Questo consente anche di sfruttare le potenzialità del SoC per integrare funzioni come il riconoscimento facciale e il calcolo della profondità di campo anche con una singola fotocamera posteriore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: