AMD B450, nuovi dettagli sul chipset economico per CPU Ryzen 2a gen

AMD presenterà il chipset B450 nel secondo semestre 2018, una soluzione che equipaggerà le nuove schede madri di fascia media per APU Raven Ridge e processori Ryzen di seconda e prima generazione socket AM4. Dal web oggi ci giungono interessanti novità riguardo sulle specifiche tecniche di questo chipset, molto simile al suo predecessore B350, ma rivisto con le ultime ottimizzazioni per il supporto alle CPU Ryzen serie 2000.


Dalle informazioni a disposizione, notiamo che le capacità di espansione saranno le stesse del modello B350 (USB, SATA e PCI-E), mentre rispetto al più costoso X470 non avremo a disposizione le due linee PCI-E x8 gen 3.0 con il processore.

Come per il recente chipset X470, ritroviamo poi una migliore efficienza energetica quando il sistema è a riposo, nonchè un’ottimizzazione nell’erogazione della corrente per supportare le frequenze più spinte dei Ryzen di seconda generazione. Da segnalare infine il supporto RAID per SSD NVMe, supporto alla tecnologia AMD StoreMI nonchè alla funzionalità XFR2 Enhanced, peculiarità dei Ryzen 2000 ma della quale non abbiamo dettagli tecnici da parte di AMD.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: