Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.386 altri iscritti

RSS Feed

19/06/2018

Arduino presenta la prima board con FPGA per l'IoT


Arduino MKR Vidor 4000 e Uno WiFi Rev 2 sono le ultime novità presentate da Arduino per l'Internet of Things. Delle due, MKR Vidor 4000 è la prima board targata Arduino basata su un chip FPGA (Field Programmable Gate Array), pensata per offrire una soluzione più flessibile e in generale per facilitare l'accesso al mondo FPGA.

MKR Vidor 4000, che sarà accoppiata da un nuovo e innovativo ambiente di sviluppo, è equipaggiata con un microcontroller SAM D21, affiancato a un modulo Wi-Fi u-blox Nina W102 nonché a un chip crittografico ECC508, dedicato alla sicurezza di reti locali e internet.

Uno WiFi Rev 2 è invece un prodotto sviluppato in collaborazione con Microchip, basato sul recente ATmega4809 con un modulo Wi-Fi u-blox Nina W102 e un IMU integrato. Quanto a specifiche tecniche, ATmega 4809 vanta 6KB di RAM, 48KB di memoria Flash, 3 UARTS, Core Independent Peripherals (CIPs) e un ADC integrato ad alte prestazioni.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 605 euro oppure da Amazon a 648 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: