PoweColor RX Vega 56: versione Mini-ITX al Computex

PowerColor presenterà la RX Vega 56 Nano Edition in occasione del Computex che si terrà a Taipei dal 5 al 9 giugno. La notizia, riportata dall'autorevole sito di Anandtech, renderà quindi particolarmente soddisfatti gli utenti interessati a realizzare un sistema desktop compatto, senza rinunciare alle prestazioni grafiche che solo una scheda video dedicata è in grado di offrire. La scheda era stata avvistata il mese scorso in occasione dell'evento di lancio dei Ryzen di seconda generazione, ma si hanno ora informazioni più certe sull'esordio ufficiale.

La scheda video di PowerColor utilizza un PCB apparentemente simile a quello impiegato nella Red Dragon RX 56 ufficializzata a fine marzo. Tra le caratteristiche tecniche note rientrano quattro uscite video (tre DisplayPort 1.4 e una HDMI 2.0b), e due connettori di alimentazione (uno a 8-pin e uno a 6-pin). La larghezza della scheda è naturalmente ridotta, mentre lo spessore è quello di una scheda in formato standard che occupa due slot: 152 x 112 x 40 mm.

Lecito prevedere che, a fronte di un corpo dissipante di dimensioni più contenute rispetto ai modelli standard, la variante "Nano" avrà una GPU con un più basso consumo energetico - sarà interessante valutare, quindi, di quanto PowerColor ridurrà il TDP, che nella versione standard della RX Vega 56 con 8GB di RAM HBM2 è pari a 210 Watt, e in che misura le performance grafiche diminuiranno.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Evoluxion.it a 299 euro oppure da Amazon a 365 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: