NVIDIA GTX 1180: arrivo previsto a luglio

La nuova NVIDIA GTX 1180, che darà il cambio all’attuale GTX 1080, sarà probabilmente svelata durante il prossimo mese di luglio. Questo è quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate a Tom’s Hardware Germania da una fonte interna al settore dei componenti. Parliamo quindi di un paio di mesi di attesa per le soluzioni Founder’s Edition e, probabilmente, di qualche settimana in più per il lancio delle versioni custom, previste per agosto o settembre.


Non si hanno ancora molti dettagli sulle possibili caratteristiche, e ci sono ancora pareri discordanti per quanto riguarda il nome commerciale. C’è chi sostiene la tesi per cui NVIDIA continuerà a portare avanti l’attuale nomenclatura, passando logicamente dalla serie 10 alla 11, e quindi si tratterebbe di GTX 1180, e chi invece pensa si possa saltare direttamente alla serie 20, con il nome della scheda che sarebbe GTX 2080.


La scheda sarà basata su piattaforma Turing e dovrebbe essere dotata di 3.584 CUDA core, di una frequenza di clock che potrebbe variare tra 1,6 e 1,8 GHz e di un quantitativo di memoria di tipo GDDR6 compreso tra 8 e 16 GB. Per quanto riguarda il TDP, invece, i rumor parlano di 170/200 watt.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: