Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.358 altri iscritti

RSS Feed

24/05/2018

Samsung Galaxy Tab S4 certificato da Bluetooth SIG: il lancio avverrà a Luglio?


Il Samsung Galaxy Tab S4 è uno dei dispositivi dell’azienda sud coreana che vedranno presto la luce. Sono diversi giorni, infatti, che ne sentiamo parlare anche se, a dire il vero, non sono moltissimi ancora i dettagli noti. Diversi appassionati, infatti, si aspettavano già il lancio del tablet Android, e sono adesso in fervida attesa. In realtà, però, Samsung si sta prendendo i suoi tempi e si prevede il lancio del nuovo Galaxy Tab S4 a Luglio inoltrato. Questo dopo il lancio frettoloso del Galaxy Tab S3 dello scorso anno. Ricordiamo, infatti, che il dispositivo in questione era stato lanciato in fretta e furia per sopperire al flop del Galaxy Note 7.

Con il Galaxy Tab S4, però, è un’altra storia! In casa Samsung, però, ci lavorano alacremente e nelle ultime ore sono giunte notizie incoraggianti per tutti gli amanti del brand. Il dispositivo ha ottenuto la certificazione Bluetooth, per cui un altro passo verso il lancio è appena stato compiuto. Grazie a questo, inoltre, siamo in grado di definire quelle che saranno alcune delle principali specifiche tecniche del Samsung Galaxy Tab S4. Il device avrà un processore Octa-Core Snapdragon 835 di Qualcomm con connettività Bluetooth 5.0. Non ci aspettiamo una variante con chipset Exynos. Questo era accaduto solo per le prime due versioni del Galaxy Tab, ma non era previsto nemmeno per la terza dello scorso anno.

Galaxy Tab S4 certificazione

Come apparso anche su GFXbench, il Galaxy Tab S4 avrà un display da 10,5 pollici con un rapporto 16:10. Al sopra citato processore si abbineranno una RAM da 4 GB e una memoria interna di 64 GB. Sul retro troveremo una singola fotocamera da 13 MP mentre la risoluzione dello snapper frontale sarà di 8 MP. Il sistema operativo preinstallato sarà Android Oreo 8.0 ed anche Samsung Galaxy Tab S4, come l’S3, arriverà sia in variante Wi-Fi che LTE. Questi, almeno per il momento, i dettagli noti. Ci aspettiamo ulteriori indiscrezioni molto presto. Rimanete sintonizzati per non perderle!

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: