Smartisan R1: è ufficiale il primo smartphone da 1 TB, c’è anche Snapdragon 845

A volte le vere innovazioni arrivano da chi non ce l’aspettiamo. E’ arrivato il primo smartphone con una memoria interna da 1 TB: non è un iPhone, nè un dispositivo Samsung, e non è nemmeno uno smartphone di Huawei. Si chiama Smartisan R1, ed è stato realizzato da una casa produttrice cinese che non è nemmeno presente in Europa. Proprio come i PC questo device ha 1 TB di storage, e come se non bastasse è anche di tipo UFS 2.1, quindi con altissima velocità di trasferimento dati.

Anche il resto del reparto hardware è da top di gamma e contiene un processore Qualcomm Snapdragon 845 abbinato a 6 o 8 GB di RAM a seconda della variante. Ci sono anche versioni con 64 e 128 GB di memoria, più economiche. Con un design in vetro e metallo, Smartisan R1 ha un display borderless con tanto di notch, da 6,17 pollici e con risoluzione Full HD+. C’è anche una doppia fotocamera posteriore con risoluzioni di 12 e 20 Megapixel, apertura f/1.8 e stabilizzatore ottico a 4 assi.

I sensori sono Sony, rispettivamente IMX363 e IMX350. Frontalmente c’è un sensore singolo da 24 MP con apertura f/2.0, mentre la batteria ha 3600 mAh di capienza. I prezzi partono da 549 dollari in Asia, fino ad arrivare a 1388 dollari per la versione da 1 TB. Smartisan R1 è stato lanciato sullo store ufficiale e su JD.com.


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: