Intel Z390, svelate le caratteristiche del chipset in un documento ufficiale

Il chipset Intel Z390 è stato ufficialmente svelato nelle scorse ore tramite un documento pubblicato dalla stessa Intel che ne riporta tutte le caratteristiche fondamentali. Come già vociferato più volte si tratterà di un aggiornamento dell’attuale piattaforma, ovvero la Z370 e avrà con essa alcune caratteristiche in comune come, ad esempio, il supporto ai processori Intel Core, Pentium e Celeron di ottava generazione.


Viene invece aggiunto il supporto alla connettività WiFi 802.11ac e al Bluetooth 5.0 grazie ad un nuovo modulo Intel Wireless-AC 9560. Il chipset sarà realizzato inoltre a 14 nm contro i 22 della versione attuale ed offrirà il supporto fino ad un massimo di 6 porte USB 3.1 Gen 2. Non mancherà poi la possibilità di avere fino a 10 USB 3.1 Gen 1 e 14 USB 2.0.

24 linee PCIe 3.0 permetteranno poi insieme alla tecnologia Intel Rapid Storage Technology di creare configurazioni di SSD NVMe in RAID 0, 1,5 e 10. Non manca ovviamente il supporto alla Intel Optane Memory e la tecnologia Intel Smart Sound che consente di sfruttare al meglio il DSP integrato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: