Nvidia: i prezzi delle schede video GeForce iniziano a scendere

I prezzi delle schede grafiche, e in particolare delle Nvidia GeForce GTX serie 10, iniziano a scendere per tornare finalmente ai prezzi di listino annunciati dal produttore in fase di lancio. Questo è quanto dichiara la stessa Nvidia con un post su Twitter, facendo intuire come la situazione dovrebbe tornare alla normalità, anche per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti.


E’ risaputo che la scarsa disponibilità di schede grafiche è da attribuire al mining delle criptovalute, un fenomeno che è esploso nella seconda metà del 2017 e, fino ad ora, ha portato ad un’impennata dei prezzi, rendendo di fatto le schede grafiche di fascia alta e medio/alta praticamente introvabili.

La nascita di piattaforme per il mining sempre più efficienti, e di conseguenza meno esigenti in termini di hardware, dovrebbe far diminuire drasticamente la richiesta di GPU da parte dei miner; un fenomeno questo che, unito agli sforzi dei produttori sulla catena produttiva, potrebbe normalizzare la situazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: