Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.358 altri iscritti

RSS Feed

24/05/2018

Android P Beta, diffuso il primo sfondo. Confermato supporto a Vulkan 1.1


Uno degli argomenti più dibattuti in questo periodo è senz’altro Android P, o meglio la data di rilascio della nuova versione del sistema operativo. Google non ha ancora comunicato nulla in tal senso, anche se pare certo arriverà entro la fine dell’anno. Il colosso di Mountain View non ha ancora ufficializzato nemmeno la denominazione di P, anche se il riferimento ai ghiaccioli comparso qualche tempo fa lascia presupporre il nome “Popsicle”.

Come noto, Google ha rilasciato la prima Android P Beta, ovvero la seconda Developer Preview, che è già sbarcata su alcuni dispositivi. Grazie al lavoro di un utente, che ha installato il firmware, è stato possibile ottenere il primo sfondo della nuova versione del sistema operativo, che è ora disponibile anche per il download. L’immagine diffusa in anteprima sembra essere “scattata” da un velivolo, e raffigura l’oceano che costeggia una spiaggia innevata. Questo sfondo non è ancora stato inserito dall’azienda californiana nella propria app “Google Sfondi”.

android p

L’altra grande novità che riguarda Android P è il supporto a Vulkan 1.1, la nota interfaccia di programmazione applicativa (API), che Google aveva portato avanti già con Android Nougat. La nuova versione delle librerie grafiche non presente grandi cambiamenti rispetto alla precedente: l’update è dedicato principalmente agli sviluppatori.

fonte

 

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: