Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

27/05/2018

Pellicole Huawei P20 e P20 Pro: le migliori in vetro temperato


Huawei P20 e P20 Pro sono tra i migliori smartphone Android del mondo, e se li avete acquistati, a meno che non abbiate avuto tanta fortuna, siete dei veri intenditori. Ma se c’è un difetto su questi 2 potentissimi cellulari, quello è la fragilità del display. Il loro schermo è a dir poco stupendo coi suoi bordi sottili, specie nella versione Pro che ha anche la tecnologia AMOLED. Ma purtroppo gli schermi di questi device non vantano la protezione della tecnologia Gorilla Glass di Corning come gli altri top di gamma Android, e questo li rende molto più delicati (come potete vedere nello stress test il panello si graffia già al “livello 6”). Questo è il motivo che ci fa propendere a definire altamente necessario, se non obbligatorio, l’uso di una pellicola protettiva in vetro temperato su entrambi questi terminali. Proteggendo il loro schermo attraverso pellicole Huawei P20 e P20 Pro non rischierete di romperlo con possibili danni molto gravi che non permetterebbero più di utilizzarli correttamente.

Se dopo una caduta o un urto violento si rompe il display, assieme al vetro può rompersi anche il touch screen che permette di interagirvi e la parte LCD o AMOLED che invece consente la visione dei contenuti. Dato che con i tasti fisici si può fare ben poco e che senza schermo non si può fare praticamente nulla, senza un film protettivo il vostro dispositivo potrebbe diventare facilmente un fermacarte. Ed aggiustarlo, qualora sia possibile, vi potrebbe costare davvero molto in un centro autorizzato con componentistica originale, anche se avete la normale garanzia che non prevede l’assicurazione contro i danni accidentali. Con le migliori pellicole Huawei P20 e P20 Pro in vetro temperato che vi proporremo in questa guida invece, starete molto più sicuri e il display del vostro terminale sarà molto più difficile da rompere. Se dopo aver scelto una pellicola volete applicarla in modo perfetto, oppure toglierla e riciclarla nel caso di applicazione errata, vi rimandiamo alla guida su come applicare una pellicola in vetro temperato su smartphone, rimuoverla e riutilizzarla.

Tipi di pellicola

Possiamo distinguere, in base ai materiali, 2 tipi di pellicole Huawei P20 Pro, ossia quelli di seguito.

  • Tradizionali in plastica: sono i film protettivi che si sono sempre utilizzati, sin dall’alba dei tempi, per proteggere gli schermi. Ci riferiamo a quelli in plastica (o TPU) flessibili, utili per non far sporcare lo schermo. Hanno come pregio uno spessore incredibilmente basso e una bassa distorsione dei contenuti che si vedono sul display, ma non servono molto a proteggerlo da danni gravi, se escludiamo i graffi più superficiali.
  • Pellicole Huawei P20 e P20 Pro in vetro temperato: è questa la categoria di accessori smartphone per proteggere lo schermo che dovreste a nostro parere scegliere per il vostro dispositivo. Il vetro temperato infatti non serve solo a non far sporcare lo schermo, bensì anche a proteggerlo dagli urti, dai graffi e dalle cadute. Si tratta infatti di un vero e proprio strato di vetro, che ha sì uno spessore più importante (a nostro parere irrilevante), ma funge come una vera e propria cover per il display.

Proprietà di uno screen protector in vetro temperato

Sembrano solo dei semplici pezzi di vetro, ma in realtà le pellicole Huawei P20 e P20 Pro così come quelle per qualsiasi altro terminale devono avere diverse proprietà importanti per essere considerate veramente valide e tra le migliori. Quelle che trovate qui sotto sono per conto nostro le caratteristiche che più influiscono sulla qualità di una pellicola protettiva in vetro temperato, ed anche quelle più facilmente quantificabili.

  • Durezza: più le pellicole Huawei P20 e P20 Pro in vetro temperato sono dure, più sono resistenti. E se sono resistenti, vuol dire che i graffi e gli urti dovranno essere pesantissimi per riuscire a danneggiarle. Sarà quindi difficile che il colpo arrivi in modo diretto al display del vostro smartphone. La durezza 9H è il grado che dovreste cercare per stare tranquilli sulla resistenza della vostra pellicola.
  • Trasparenza: il principale cruccio di chi sta per scegliere una pellicola riguarda proprio il rischio di compromettere la qualità visiva. Per non alterare la visione dei contenuti e per non rendere lo schermo meno visibile, specie sotto la luce del Sole, è bene scegliere una pellicola più trasparente possibile, dentro cui possa penetrare il quantitativo di luce più alto possibile. Esistono pellicole con oltre il 99% di trasparenza che non fanno notare differenze tra quando ci sono e quando invece sono assenti.
  • Oleofobicità: è una proprietà che impedisce la formazione di macchie sul display, come quelle create dalle impronte digitali provenienti dalle dita che tutti i giorni toccano lo schermo a causa del touch screen. Con una pellicola oleofobica non è necessario stare sempre a pulire lo schermo per vederlo bene e può perfino migliorare la propensione del display a trattenere le macchie. Insieme alla resistenza questa viene spesso considerata la proprietà più importante.
  • Spessore: avere uno smartphone sottile è molto comodo se lo portiamo sempre con noi, specie se lo teniamo in tasca. Delle pellicole Huawei P20 e P20 Pro aumentano lo spessore dello smartphone essendo in vetro temperato, perciò è una scelta intelligente comprarne una con lo spessore più basso possibile. Per fortuna, ci sono pellicole con uno spessore più basso di mezzo millimetro.
  • Curvatura: se i bordi delle pellicole Huawei P20 e P20 Pro sono dotati di curvatura 2.5D, allora sono accessori smartphone molto vantaggiosi. Questo perchè con una curvatura è molto più difficile che una pellicola si stacchi, che vada a interferire con le custodie o con il normale utilizzo. Inoltre, la sua presenza è meno visibile grazie ad una curvatura.

Migliori pellicole Huawei P20

Poophuns

pellicole huawei p20

Un pacchetto con 2 pellicole Huawei P20 al prezzo di una. Entrambe in vetro temperato, totalmente trasparenti e poco invasive, ma con dei bordi molto precisi e curvatura 2.5D per ridurre a zero i problemi di compatibilità e di aderenza al dispositivo. La casa produttrice dichiara alta trasparenza (per essere precisi il 99%) e le aspettative vengono soddisfatte. In più, il loro spessore è di soli 0,3 mm che è tra i più bassi in assoluto, quindi potete stare tranquilli sul fatto che non renderà più ingombrante il vostro terminale. Idrorepellente e oleofobica, questa pellicola allontana il più possibile ogni tipo di sporcizia che può accumularsi sul display per mantenerlo sempre molto chiaro senza necessità di pulizia frequente. E’ anche molto scorrevole e non influisce sulla sensibilità del touch screen. La resistenza agli urti è garantita dallo standard di durezza 9H, nonostante stiamo parlando di un prezzo irrisorio.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Pellicola Vetro Temperato Huawei P20, 2 Pack POOPHUNS Huawei P20 Pellicola Protettiva(0,3mm HD Alta trasparente), Huawei P20 Protezione Schermo Trasparente ultra resistente,Vetro Temperato Screen Protector(Bordi Arrotondati da 2.5D)per P20

KuGi

pellicole huawei p20

Questa pellicola ha il vantaggio di essere la più sottile fra le pellicole Huawei P20: il suo spessore di soli 0,26 mm è da record. E’ tagliata con lo zaffiro e riesce a coprire tutto lo schermo in modo precisissimo, più dell’esemplare precedente. La parte che va a coprire i bordi del display è possibile sceglierla nera, bianca o trasparente a seconda del colore dello smartphone e dei vostri gusti. Ciò perchè è anche una pellicola focalizzata sul non essere visibile. Ha il 99,9% di trasparenza, il massimo mai visto, quindi non cambierà l’esperienza di visualizzazione in tutte le condizioni di luce possibili e immaginabili. La durezza 9H conferisce il massimo livello di resistenza, mentre l’oleofobicità si occupa di non trattenere le macchie e le impronte digitali sullo schermo rendendo facile la loro rimozione anche con un semplice panno, come quello presente nella confezione. La casa produttrice offre una garanzia a vita in caso di problemi.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: P20 Pellicola Protettiva, KuGi Pellicola Protettiva [Vetro Temperato] Curvo HD Cristallo Screen Protector film per P20(nero)

EasyULT

pellicole huawei p20

Tra le pellicole Huawei P20, questa è quella che più sorprende per la precisione dei tagli: ogni sensore ed ogni parte da lasciare scoperta viene contornata con una precisione chirurgica. E in più, la parte fuori dal display è di colore nero per far risultare la pellicola invisibile. Se a ciò aggiungiamo anche la curvatura 2.5D dei bordi, è facile capire come questo vetro temperato sia anche per nulla fastidioso e compromettente per l’esperienza d’uso. Ma non pensate che queste siano le uniche proprietà di questa pellicola. E’ anche molto resistente ai graffi, ed ha una trasparenza davvero lodevole che viene quantificata ad oltre il 99 percento. Lo spessore è da 0,26 mm, per un vetro temperato non ne esiste uno più basso, e la durezza è 9H, quindi la massima disponibile su questo tipo di pellicola. La copertura è molto oleofobica per tenere lontane le macchie, e abbiamo anche un’ottima scorrevolezza, con un touchscreen che rimane sempre preciso.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: [2-Pack]Huawei P20 Pellicola Protettiva, EasyULT 2 Pack Copertura Completa Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per Huawei P20-Nero(Bordi Arrotondati da 2,5D-Shockproof)

Migliori pellicole Huawei P20 Pro in vetro temperato

Vigeer

pellicole huawei p20 pro

Vi abbiamo proposto pellicole Huawei P20 poco invasive e lo facciamo anche per quanto riguarda il P20 Pro. Questo modello non ha tagli precisi ma lascia scoperti i sensori e il tasto Home in modo approssimativo. Questo è vantaggioso se si è alle prime armi e se non siete persone con la mano molto ferma, perchè anche se l’applicazione non è estremamente precisa lo screen protector non andrà facilmente a coprire i sensori. Con questo acquisto potrete usufruire di 2 pellicole Huawei P20 Pro al prezzo di una sola, ovviamente tutte e 2 uguali in vetro temperato. Hanno una durezza 9H, anche qui avrete quindi il top della resistenza. Poi, c’è un rivestimento anti-impronta digitale e anti-macchia: se avete le mani unte non sarà facile che l’unto aderisca alla pellicola, e potrete pulirla molto facilmente. Ha una trasparenza del 99,99%, quindi non avrete difficoltà a vedere il display così come non le avevate prima di applicare lo screen protector.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Pellicole Protettiva Huawei P20 Pro, Vigeer [2 Pack] [0,3mm, 2,5D] [Durezza 9H] [Facilità Di Installazione] [HD Clear] Protezione Dello Schermo in Vetro Temprato per Huawei P20 Pro

Fincue

pellicole huawei p20 pro

Tutte le proprietà che uno screen protector deve avere sono presenti su queste pellicole Huawei P20 Pro (un pacchetto di 2 esemplari). Sono precisissime nei tagli, hanno una curvatura sui bordi, coprono per bene lo schermo e hanno la parte esterna dello stesso colore del pannello. Quindi, dal punto di vista dell’invisibilità, siamo praticamente al top. Anche per quanto riguarda la resistenza nessun problema: la durezza è 9H, è resistente ai graffi e a urti anche violenti, sarà difficile anche solo scalfirla. Per quanto riguarda la qualità visiva siamo altrettanto al top grazie alla trasparenza del 99,99% e anche al rivestimento oleofobico che non trattiene le impronte digitali e macchie di alcun tipo. Lo spessore non è il più basso in assoluto con 0,33 mm, ma è comunque tra i meno tangibili, e non noterete la differenza in praticamente nessun caso.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Vetro Temperato Huawei P20 Pro, Fincue 2 Pack Pellicola Protettiva per Huawei P20 Pro, 3D copertura completa/Durezza 9H/Anti Graffi Pellicola Huawei P20 Pro-Nero

Maxku

pellicole huawei p20 pro

Concludiamo con un’altra di quelle pellicole Huawei P20 Pro che rappresentano la perfezione su ogni caratteristica. Spendiamo qualche parola a proposito dell’aderenza e dell’adesività di questa pellicola, che è particolarmente vantaggiosa perchè è in grado di non lasciare bolle dopo l’applicazione ed è praticamente impossibile da staccare, se non intenzionalmente. Per quanto riguarda il resto, ha quasi le stesse proprietà di quella precedente, quindi anch’essa rasenta la perfezione. Non si fa mancare assolutamente una durezza 9H per il top della resistenza, così come delle finiture così precise da aderire perfettamente senza che nemmeno si noti. E’ oleofobica, quindi la formazione delle macchie sullo schermo è limitata al minimo. E’ ultra trasparente, sottilissima con uno spessore di 0,33 mm ed anche ininfluente per quanto concerne la sensibilità del touch screen. Pur coprendo interamente il pannello frontale, resta compatibile con le custodie protettive e non ne intralcia l’applicazione.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: HUAWEI P20 Pro Pellicole Protettive in Vetro Temperato, Maxku 3D Full Coverage Proteggischermo Trasparente Ultra Resistente Anti-shock Vetro Temperato Screen Protector per HUAWEI P20 Pro Nero

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: