360 N7 ufficiale con Snapdragon 660 e 5030 mAh di batteria: il midrange definitivo

Se non siete grandi frequentatori del panorama tecnologico non conoscerete il brand, ma è stato appena annunciato un dispositivo che si potrà definire lo smartphone di fascia media definitivo per molti utenti: 360 N7. Arriva da una casa produttrice stabilita in Cina e purtroppo non ancora presente sul mercato globale, ma se avete la possibilità di importare vi consigliamo di dare una chance a questo dispositivo per il prezzo e le caratteristiche tecniche estremamente interessanti che vanta.

360 N7 arriva con un design tutto in metallo e un display da 5,99 pollici che visualizza a video con una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel (senza notch) e un formato 18:9. Fin qui non sembra nulla di speciale, ma quando si arriva all’hardware iniziano le sorprese. Sotto la scocca c’è un SoC Qualcomm Snapdragon 660 con una memoria RAM di 6 GB in abbinamento e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della versione scelta. Un’altra enorme sorpresa è una batteria da ben 5030 mAh che va a risolvere il principale problema degli smartphone odierni: l’autonomia. Con una capacità così mostruosa dovrebbe riuscire a durare 2 giorni anche con uso intenso.

360 n7

L’unico elemento un po’ sottotono almeno sulla carta è la doppia fotocamera superiore da 16 + 2 Megapixel con apertura f/2.0. Non sembra essere granchè nemmeno quella anteriore da 8 MP con apertura f/2.2. Nel software c’è però Android 8.1 Oreo, ultima versione del sistema operativo, con funzionalità interessanti come Hybrid Engine 2.0, Game Accelerator 2.0 e feature per criptaggio e sicurezza. E’ supportata Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Il prezzo di 360 N7 sul mercato cinese è di soli 267 dollari per la versione da 64 GB e 298 dollari per quella da 128 GB. Lo smartphone è stato lanciato su JD.com nella colorazione Graphite Black, ma arriverà anche nella colorazione Moonlight White con tasto di accensione rosso.

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: