Recensione Acer Predator Orion 9000: un mostro per giocare e lavorare

Per un appassionato di informatica, assemblarsi il proprio PC è uno dei piaceri più grandi. È il frutto di ore e ore di accurata ricerca, selezione dei componenti, lunghe sessioni di investigazione e confronto sui forum. È un progetto, non un prodotto che compri fatto e finito. È più personale e istruttivo.


Non tutti, però, hanno le conoscenze, l’interesse o il tempo per scegliere questa strada. Si dice che oggi costruirsi un PC è più semplice di una volta. Io non sono molto d’accordo: dipende dalla cura e dal livello di dettaglio che si vuole raggiungere. Ma anche fosse vero, non è alla portata di chiunque voglia un computer per giocare o lavorare – quale che sia la fascia (e la potenza) di interesse.


Questa premessa è necessaria per capire che anche un prodotto come Acer Orion 9000 ha il suo scopo nel mercato. Non parlo solo del sia pur legittimo appassionato di videogiochi che vuole (può) concedersi il lusso di una macchina ai vertici della categoria, ma anche del libero professionista – o dell’impresa – che ha bisogno di tanta potenza e poche grane lato garanzia, installazione, manutenzione e assistenza.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tigershopit a 875 euro oppure da ePrice a 997 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: