Samsung Galaxy A6 e A6+ ufficiali: economici ma con fotocamere degne di nota!

Una nuova gamma di smartphone da parte del primo colosso della telefonia al mondo è ufficiale: si compone di Samsung Galaxy A6 e A6 Plus, 2 dispositivi di fascia media economici ma non troppo. Quando ci si allontana dai top di gamma, la più grande pecca del mercato degli smartphone Android riguarda il lato fotografico. Questi 2 terminali invece riusciranno a scattare ottime foto pur non essendo di fascia alta, ed è questo il loro principale punto di forza.

Samsung Galaxy A6 arriva con una fotocamera singola dalla risoluzione di 16 Megapixel con una luminosa apertura f/1.7 che dovrebbe riuscire a tirar fuori ottimi scatti anche in scarse condizioni di luce. Ha la stessa risoluzione di 16 MP la fotocamera frontale per i selfie, ma l’apertura è f/1.9. Anche la selfie camera è corredata di flash LED. La versione Plus ha sul retro una doppia fotocamera da 16 + 5 MP con aperture f/1.7 e f/1.9, mentre per i selfie ci sono addirittura 24 Megapixel con apertura f/1.9 e flash LED.

Anche se sono le fotocamere il loro più grande pregio, Samsung Galaxy A6 e A6+ si difendono bene anche nel resto della scheda tecnica. Hanno display da 5,6 e 6 pollici con risoluzioni HD+ e Full HD+, entrambi con tecnologia Super AMOLED. Il primo ha un SoC Exynos 7870, mentre il secondo lo Snapdragon 450. Le configurazioni di memorie prevedono 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, mentre le batterie sono da 3000 e 3500 mAh rispettivamente. Samsung Galaxy A6 e A6+ hanno un design in metallo simile ai dispositivi della serie J e arriveranno nelle colorazioni nero, blu e lavanda, con Infinity Display.


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: