La fine delle CPU Intel Kaby Lake-X è vicina

Secondo un documento recentemente rilasciato da Intel, il programma di cessazione per i processori della serie Kaby Lake-X inizierà nei prossimi giorni, per l'esattezza il 7 maggio 2018, decretando così la fine di una serie di prodotti che non ha mai realmente fatto breccia nel cuore degli utenti.

I motivi di questo insuccesso sono presto detti. I modelli commercializzati e rientranti in questa famiglia di prodotti erano al momento solo due, ovvero il Core i7 7740X e il Core i5 7640X, due CPU quad-core che, nelle intenzioni di Intel, sarebbero dovute essere le soluzioni entry-level per quanto riguarda la piattaforma X299.

Da qui il problema principale. Per essere due soluzioni considerate comunque ai piedi della fascia altissima, queste non offrivano delle prestazioni tanto migliori rispetto ai prodotti Kaby Lake e Coffee Lake. O meglio, non migliori a tal punto da giustificare il passaggio alla piattaforma X299, caratterizzata invece da un costo sensibilmente superiore.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da ePrice a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: