GPU AMD Radeon, arriva il supporto a Netflix in 4K

Le schede video AMD Radeon supporteranno la riproduzione dei contenuti 4K di Netflix. AMD ha iniziato a distribuire nelle scorse ore i nuovi driver Radeon Software Adrenalin Edition 18.4.1 che contengono una novità importante, ovvero la possibilità, a determinate condizioni, di riprodurre i video in streaming del servizio Netflix alla massima risoluzione.


Stando a quanto diffuso, infatti, questa versione dei driver offre il supporto al DRM Microsoft PlayReady 3.0, ovvero un software che permette a Netflix di proteggere i dati dei film in 4K, evitando che gli stessi possano essere in qualche modo catturati e copiati illegalmente. Quindi la condizione principale perché si possano riprodurre questi contenuti è proprio il supporto al software di sicurezza da parte della GPU.

Soddisfatto questo requisito quindi, le altre condizioni necessarie sono: il possesso di account Netflix con servizio Premium attivo (quello che ci da accesso ai contenuti in UltraHD), un monitor a risoluzione 4K con supporto HDCP 2.2 e, per concludere, il browser Microsoft Edge, l’unico al momento in grado di supportare PlayReady 3.0.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: