Le migliori custodie e cover Huawei P20 e P20 Pro

Huawei P20 e P20 Pro è la serie ammiraglia del primo colosso cinese al mondo della telefonia per il 2018. Sono 2 smartphone top di gamma dalle enormi potenzialità, che combinano specifiche al top con l’innovazione, offrendo anche un grandissimo stile estetico. Ma come tutti i telefoni cellulari, compresi i più costosi, vanno protetti per evitare danni. Dato che sono formati da una scocca in vetro e da un display molto ampio, il rischio di rotture che possono verificarsi dopo cadute o urti è enormemente alto. E non vogliamo nemmeno parlare dei graffi, dati i materiali delicati che sono stati impiegati nella loro realizzazione. Le cover Huawei P20 e P20 Pro sono quindi gli accessori perfetti per tenere al riparo gli smartphone da qualsiasi pericolo, e se fossimo in voi che avete acquistato uno di questi 2 terminali Android ne prenderemmo una immediatamente.

E’ infatti molto importante evitare danni derivanti da urti e cadute per vari motivi. Il più importante è sicuramente il rischio di danneggiare i componenti interni. I case sono importantissimi se prevediamo di mettere un terminale in vendita in futuro, che svaluterà tantissimo se presenterà difetti estetici come un display rotto o la scocca rigata. E ricordate sempre che la garanzia non copre i danni accidentali, quindi se rompete il vostro smartphone con un urto rischiate di dover spendere centinaia di euro per aggiustarlo. Tramite questa redazione vi diremo tutto sui case protettivi e vi diremo quali sono le migliori custodie e cover Huawei P20 e P20 Pro che potete acquistare nell’immediato.

Spostati rapidamente tramite il seguente sommario:

Le cover Huawei P20 e P20 Pro sono indispensabili?

cover huawei p20

Lo si capisce subito che anche non usando una cover Huawei P20 o P20 Pro gli smartphone funzionano ugualmente. Tuttavia noi definiamo comunque le custodie indispensabili per coloro che vogliono preservare l’estetica e il funzionamento del proprio smartphone nel lungo periodo. Potete comprare una flip cover, una custodia tradizionale da abbinare a una pellicola protettiva in vetro temperato per il display (che raccomandiamo molto) o qualunque altra tipologia, ma prendetene una. Dovreste farlo perchè se il vostro smartphone vi cadesse anche solo una volta rischiereste danni seri. E per dispositivi che costano centinaia e centinaia di euro come Huawei P20 e P20 Pro saprete già che una cosa del genere non è affatto gradevole. Prevenire è meglio che curare, e nel caso di questi smartphone curare potrebbe anche non essere possibile o non convenire, dato l’alto costo delle riparazioni.

Tipi di custodia

Gran parte delle persone conosce solo due o tre tipi di custodie, ma in realtà di cover Huawei P20 e P20 Pro se ne possono trovare di tantissime tipologie differenti. Dato che non possiamo illustrarvele tutte perchè sarebbero davvero innumerevoli, di seguito vi riportiamo le più importanti e quelle che riteniamo anche le più utili e comode.

  • Flessibile in silicone o TPU: questa è una delle custodie meno invasive, perchè è flessibile, gommata, sottilissima e molto leggera. Il suo grado di protezione però non è un granchè, viene modificato il feedback tattile e l’attrito al tocco viene aumentato: ciò sfocia in un grip maggiore.
  • Rigida in policarbonato: a nostro parere la meno invasiva di tutte. E’ spesso estremamente sottile, in plastica e molto aderente. Non modifica tanto la presa e ha un basso grado di protezione, ma non aumenta le dimensioni dello smartphone e non da mai fastidio.
  • Flip cover Huawei P20 e P20 Pro: questo tipo di case consiste in una sorta di custodia a libro, quindi protegge anche lo schermo. Rende il dispositivo totalmente invisibile, ma in compenso lo protegge totalmente e lo rende anche elegante dato che di solito è in similpelle. Capita gran parte delle volte che abbia funzioni aggiuntive come quella di supporto per smartphone e di portafogli.
  • Custodia rugged: un case rinforzato in modo particolare per resistere anche agli urti più violenti. Il suo design può non essere tra i più eleganti, ma il livello di protezione viene massimizzato.
  • Universale: una cover adatta a qualsiasi telefono, che si può usare con tanti modelli diversi. Non è però il massimo perchè non aderisce perfettamente alle forme di nessun modello, quindi è consigliata solo quando non si trovano altri tipi di case.
  • Personalizzata: sconsigliata anche questa tipologia. Si tratta di cover offerte da determinate aziende che permettono di personalizzarle esteticamente con le proprie immagini preferite, ma gran parte delle volte di scarsa qualità.
  • Impermeabile: queste non sono semplici cover, ma consistono in una sorta di sacchetto chiuso ermeticamente che non fa entrare l’acqua. Scomode come custodie ed utili solamente se si deve immergere il dispositivo in acqua.

Migliori cover Huawei P20

iBetter flip in pelle

cover huawei p20

Vogliamo proporvi prima di tutte questa flip cover Huawei P20. Ci ha colpito particolarmente perchè nonostante sia una custodia doppia che protegge anche lo schermo, riesce ad essere sottilissima e ad aderire benissimo allo smartphone, in modo tale da non aggiungere parecchio spessore a tal punto da risultare fastidiosa. Protegge li display, ma quando sta in tasca non crea intoppi e non da fastidio per il suo volume maggiore. Inoltre, anche quando è chiusa, ci si può parlare al telefono grazie ad un foro che lascia scoperta la capsula auricolare. Ma no è finita qui, perchè questa flip cover Huawei P20 ha anche la funzione supporto: si può piegare posteriormente per tenere lo smartphone in orizzontale e navigare o guardare video senza mani. I materiali sono di alta qualità, durevoli e idrorepellenti, prevengono anche la formazione di impronte digitali.

Scopri la migliore offerta Amazon cliccando sul seguente link: Huawei P20 Cover, iBetter Huawei P20 protettiva custodia, Funzione Stand, chiusa magnetica protettiva cover per Huawei P20 smartphone.Flip Series – Nero

Spigen Rugged Armor

cover huawei p20

Tutta diversa questa cover Huawei P20 da quella precedente: è una custodia rugged targata Spigen, uno dei produttori di case più esperti ed elitari. Questa cover è realizzata con degli standard di protezione altissima, ed ha dei speciali cuscinetti ammortizzanti che riducono a zero l’impatto dopo gli urti. La custodia è dotata di certificazione militare, quindi è stata realizzata in una maniera particolare per azzerare gli eventuali danni derivanti dalle cadute. Il design può dividere un po’ il pubblico, ma ci sono poche custodie che fanno diventare lo smartphone così resistente. Nonostante la sua estrema robustezza, ha tagli precisissimi e quindi non è mai di intralcio all’uso di tasti, porte o sensori presenti sullo smartphone. Una vera e propria garanzia che allo stesso tempo non rovina l’estetica mantenendo comunque un suo ottimo stile.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Cover Huawei P20, Spigen [Rugged Armor] Impressionante Black [Design Meccanica Durevole] Massima Protezione Da Cadute e Urti – Custodia Cover huawei P20, huawei P20 Cover – Nero (L21CS23080)

Huawei Smart View: l’originale

cover huawei p20

La cover Huawei P20 che suggeriamo di più in assoluto è questa Emily. E’ una flip cover originale, realizzata da Huawei stessa: e quale custodia può essere migliore di una creata dalla stessa casa produttrice dello smartphone a cui si applica? Pur proteggendo lo schermo, questa custodia è parzialmente trasparente sulla parte frontale, quindi anche quando è chiusa, si possono visualizzare le informazioni più importanti sfruttando l’interfaccia dello smartphone. Tra queste abbiamo l’ora e le principali notifiche. La custodia ha un fit perfetto con lo smartphone, si adatta millimetricamente ad esso, e soprattutto si contraddistingue dalla massa per dei materiali eccezionali. Se acquistate questa cover Huawei P20 vi durerà probabilmente tantissimo nel tempo grazie alla resistenza dei suoi materiali. E sarà anche difficile che il dispositivo si danneggi a seguito di una caduta, data la protezione robusta e totale di ogni parte del telefono. La custodia flip ha anche la funzione wake: quando la aprite si accende lo schermo dello smartphone automaticamente.

Ecco il link per acquistarla su Amazon: Huawei Emily – Smart View Flip Cover, nero

Custodie Huawei P20 Pro migliori

iBetter rugged

cover huawei p20 pro

Huawei P20 Pro è uno smartphone dalle dimensioni per nulla compatte e questo aumenta il rischio di danni rispetto ai dispositivi più piccoli. Perciò ha molto senso l’acquisto di una cover che sia più “rugged”, ossia più rinforzata del normale e a prova di bomba. E’ esattamente il caso di questa custodia, che nonostante sia sottile e poco voluminosa, protegge il terminale molto bene dagli urti neutralizzandoli anche quando sono abbastanza violenti. Ed ha anche una texture molto bella esteticamente. In più, ai lati ha degli intagli anti-scivolo che prevengono la caduta dalle mani del terminale, quindi minimizzano la possibilità che subisca danni. E’ un case incentrato prima di tutto sulla sicurezza, ma non disdegna l’estetica che grazie a una texture in pelle è tanto elegante quanto le custodie meno raffinate: eppure resta un modello altamente protettivo. In sintesi, è un case che può risultare all’apparenza un po’ più ingombrante rispetto a quelli della concorrenza, ma è una cover Huawei P20 Pro che in compenso rende il telefono estremamente difficile da danneggiare.

Ecco il link per acquistarla su Amazon: Huawei P20 Pro, Huawei P20 pro Custodia, cover Huawei P20 Pro,Huawei P20 pro, BoseWek Huawei P20 Pro,Huawei P20 pro protettiva custodia, Protezione durevole, Compatibilita esatta per la Huawei P20 pro Smartphone.(Nero)

Gogme rigida

cover huawei p20 pro

Le custodie vengono spesso accusate di peggiorare parecchio il design degli smartphone, ma questa cover Huawei P20 Pro permette di ovviare al problema. E’ decisamente una delle più belle, ed è disponibile in tante colorazioni diverse. E’ una custodia semplice, rigida e in normale plastica. Aggiunge uno spessore minimo allo smartphone e quindi non lo fa più ingombrante: è sottilissima ed è anche molto leggera. Però copre completamente la scocca posteriore, quindi attutisce gli urti ed evita qualsiasi tipo di graffio in quanto impedisce allo smartphone di entrare in contatto con qualsiasi superficie. La cover Huawei P20 Pro aderisce in un modo perfetto al dispositivo e funge anche da protezione per i tasti laterali. E’ la custodia meno invasiva e fastidiosa che ci sia, perchè non peggiora il grip e non rende il dispositivo voluminoso. Ovviamente non protegge come una cover rugged, ma in compenso è molto comoda col suo spessore aggiuntivo di soli 0,4 mm.

Vi lasciamo la migliore offerta su Amazon al seguente collegamento: Cover Huawei P20 Pro, Custodia Semplice E Bello Da GOGME. Cover Sottilissima E Rigida R Leggera Adatta Perfettamente Allo Huawei P20 Pro. bianco-blu

Terrapin flip case in pelle

cover huawei p20 pro

Non potevamo non consigliarvi anche tra le cover Huawei P20 Pro una custodia flip in similpelle. Sono un must perchè sono le uniche che riescono a proteggere anche lo schermo del dispositivo, almeno quando non stiamo usando lo smartphone. Questo case si divide in 2 parti: una custodia interna per tenere lo smartphone ancorato e protetto da ogni tipo di graffio, e una esterna flip che protegge il display e rende il tutto estremamente elegante grazie alle sue ottime cuciture e alla similpelle che la ricopre. E’ possibile, grazie a un pratico magnete, aprire e chiudere facilmente la custodia, che si aprirà soltanto se noi lo vorremo e non accidentalmente. La custodia funziona anche da supporto per tenere lo smartphone in piedi in orizzontale senza l’ausilio delle mani, e contiene delle tasche interne per utilizzarla come un portafogli.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Cover Huawei P20 Pro, Terrapin Cover di Pelle con Funzione di Appoggio Posteriore per Huawei P20 Pro Cover Pelle, Colore: Nero

Vedi anche…

Vi lasciamo i collegamenti ad altre guide all’acquisto che potrebbero interessarvi se avete cercato delle cover Huawei P20 o P20 Pro e se cercate dei telefoni cellulari alla loro altezza.

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: