Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

27/05/2018

AMD ora fa paura, Intel assume il creatore dei Ryzen


Inutile negarlo, da qualche tempo a questa parte la concorrenza nel settore CPU è tornata a livelli altissimi e la bagarre sembra essere soltanto all'inizio. Se per qualche anno, infatti, Intel è stata regina assoluta del mercato, gli ultimi dati parlano di un sostanziale equilibrio ma, sopratutto, di una AMD in forte crescita e pronta a dare del gran filo da torcere all'azienda di Santa Clara.

Ecco allora che Intel ha deciso di mettere le mani avanti e di iniziare a pensare al futuro assumendo Jim Keller, uno dei progettisti di microprocessori più in gamba degli ultimi anni, nonché padre di Ryzen. Un po' come accade nel calcio d'estate, quando le grandi squadre combattono a suon di colpi di mercato, a volte anche scambiandosi i top player tra di loro.

Ed è esattamente quello che è accaduto in questo caso. Prima di una parentesi, a dire il vero abbastanza breve, all'interno di Tesla, in cui Keller ha contribuito allo sviluppo del chip di Intelligenza Artificiale dedicato alla gestione della guida autonoma, il famoso progettista aveva lavorato per AMD ideando e sviluppando in prima persona l'architettura Zen alla base dei processori Ryzen.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 418 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: