Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.358 altri iscritti

RSS Feed

24/05/2018

Monitor AOC Agon AG322QC4, 31,5" QHD certificato VESA DisplayHDR 400


AOC ha annunciato l'uscita del monitor AG322QC4 della linea Agon, quella indirizzata ai video-giocatori. Il prodotto utilizza un pannello LCD curvo (con raggio di curvatura da 1.800 mm) da 31,5" di tipo VA a 8-bit (16,7 milioni di colori). La risoluzione è QHD, 2560 x 1440 pixel. Le specifiche riportano l'impiego di una retroilluminazione WLED, un tempo di risposta di 4ms (GtG, da grigio a grigio) e una frequenza di aggiornamento fissata a 144Hz.

Il rapporto di contrasto è pari a 2.000:1 con un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi. La luminosità raggiunge picchi di 400 cd/m2. Il monitor supporta HDR ed è certificato VESA DisplayHDR 400. AOC ha anche integrato la compatibilità con la tecnologia AMD Radeon FreeSync 2, una soluzione che gestisce la frequenza di aggiornamento delle immagini in modo dinamico, sincronizzando quella del monitor con l'elaborazione effettuata dalla GPU. FreeSync 2 consente inoltre di ottenere una latenza più bassa (quindi una migliore risposta ai comandi) durante l'uso di HDR.

Per chi desidera la maggior reattività possibile, è presente la modalità Low Input Lag. Attivandola si scavalca la maggior parte dell'elaborazione video effettuata dall'elettronica, ottenendo una ulteriore riduzione dell'input lag. Il Game Mode offre invece impostazioni personalizzate per FPS, giochi di guida o RTS. I parametri video vengono quindi differenziati per migliorare ad esempio l'intelligibilità delle immagini. AOC Shadow Control agisce sulle porzioni più scure, schiarendo o scurendo le aree più buie o in ombra.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 460 euro oppure da ePrice a 829 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: